Bergamo: é rientrato in servizio l’A319 Volotea del suicida


L’aereo della Volotea, che é incappato in mezzo al fattaccio dell’altro giorno a Bergamo é rientrato già in servizio. É accaduto due giorni dopo.

Volo ferry per Nantes

L’Airbus 319-100 con le marche EC-MTF ha lasciato Bergamo il 10 luglio come VOE710 con destinazione Nantes. Il trasferimento é stato come ferry flight dopo tutte le verifiche del caso che ne hanno certificato l’efficienza operativa per proseguire poi l’attività commerciale.

Il primo volo commerciale

Il giorno dopo ha operato il suo primo volo con passeggeri come V72212 da Nantes a Venezia.

Il fatto é oramai noto

L’uomo che ha perso la vita, come riportato dai media, aveva 35 anni con un passato particolare. Anche dalle immagini da più parti diffuse in rete, si vede uno stato di alterazione quando si aggrappa al motore #2 o tenta di farlo. Poi per come si dirige verso l’altro motore , dove poi perde la vita. A seguire sono stati approntati supporti psicologici verso chi é stato fortemente impressionato dall’accaduto. Tutto é stato repentino ed inaspettato, si parla di pochissimi minuti.

Il video

Successivamente all’accaduto , anche noi abbiamo ricevuto il video , ma per coerenza e rispetto ad una parte di audience che potrebbe visionarlo, specie per chi é giovanissimo, oppure fragile, abbiamo quindi deciso di non pubblicarlo. Non pubblichiamo neanche una immagine statica tratta da quel video.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.