
La più grande compagnia aerea internazionale al mondo si è aggiudicata il primo posto con un punteggio dell’88,4% ed è l’unica compagnia aerea presente nella top 10 globale.
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, è in cima alla classifica di YouGov come marchio globale più consigliato per il 2025, a testimonianza della promessa di lunga data della compagnia aerea di “volare meglio”. Emirates è l’unica compagnia aerea a comparire nella top 10 globale.
La classifica YouGov dei marchi più consigliati misura la percentuale di clienti di un marchio che lo consiglierebbero a un amico o un collega. Quest’anno, Emirates ha ottenuto un punteggio eccezionale dell’88,4%, con un vantaggio significativo sul marchio successivo. Basati sui dati di YouGov BrandIndex, i punteggi Recommend si basano su oltre un milione di sondaggi condotti tra i clienti in 28 mercati, monitorando quotidianamente le prestazioni del marchio tra il 1° giugno 2024 e il 31 maggio 2025. I punteggi Recommend positivi per ciascuno dei primi 10 marchi globali vengono aggregati e ponderati in base alle dimensioni dell’attuale base clienti del marchio per mercato.
Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Questo riconoscimento sottolinea il profondo legame e la fedeltà che abbiamo costruito con i passeggeri di tutto il mondo, che si affidano a noi non solo per raggiungere la loro destinazione, ma anche per farlo con cura, affidabilità ed eccellenza. Continueremo a sviluppare la nostra esperienza, già eccezionale, e a stabilire nuovi standard nel settore dei viaggi per garantire che Emirates sia sempre un marchio che i nostri clienti sono orgogliosi di consigliare”.
Emirates ha sempre posto i clienti al centro delle sue attività, offrendo viaggi memorabili in ogni momento. Investendo costantemente nei migliori prodotti e nei servizi esclusivi, la compagnia aerea offre un’esperienza di viaggio di livello mondiale, sia in volo che a terra. Nella prima metà del 2025, Emirates ha ampliato la sua rete globale con il lancio di tre nuove destinazioni, a cui seguirà Hangzhou; ha inaugurato nove punti vendita di travel retail riprogettati in Asia, Africa ed Europa; ha introdotto il suo nuovissimo modello di aeromobile, l’A350, in 10 destinazioni; e ha ottenuto la designazione di prima compagnia aerea certificata per l’autismo™ al mondo, compiendo progressi significativi nel suo percorso per rendere i viaggi accessibili a tutti.
E Emirates non accenna a rallentare.
Entro dicembre 2025, la compagnia aerea servirà oltre 70 città con aeromobili dotati degli interni più recenti su Boeing 777, A380 e A350, che rappresentano quasi il 50% della sua rete, e offrirà oltre 2 milioni di posti in Premium Economy, consentendo a un maggior numero di viaggiatori di godere dell’esperienza di bordo premium di ultima generazione di Emirates.
Emirates è stata già riconosciuta da YouGov come il marchio più raccomandato negli Emirati Arabi Uniti nella classifica Recommend 2024 con un punteggio di 92,6. Nel rapporto 2024 di YouGov sulle compagnie aeree statunitensi, Emirates ha registrato i “clienti più soddisfatti tra i viaggiatori statunitensi” ed è stata una delle 10 compagnie aeree più prese in considerazione dai Millennial e dalla Generazione Z statunitensi. In qualità di società internazionale di analisi e ricerca online, YouGov è pioniera in ricerche di mercato e sondaggi sugli interessi dei consumatori accessibili e imparziali, utilizzando il suo strumento di tracciamento di punta, YouGov BrandIndex.