Global Crossing Airlines acquista il primo aereo. Altri 4 comprati per la crescita

il

Global Crossing Airlines Group, Inc. (Cboe CA: JET, Cboe CA: JET.B, OTCQB: JETMF) (“GlobalX” o la “Società”), la compagnia aerea charter in più rapida crescita degli Stati Uniti, ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione del suo primo aeromobile, insieme alla firma di contratti di leasing per quattro ulteriori aeromobili Airbus, passi significativi a supporto della continua espansione aziendale dell’azienda.

GlobalX ha acquisito un Airbus A320 (MSN 3101), attualmente operativo nella sua flotta con la sigla N630VA e dotato di due motori CFM56-5B. L’aeromobile è stato acquistato da Falcon 2019-1 Aerospace Limited da una società affiliata di GlobalX, con finanziamento fornito da Volofin Capital Management Ltd. di Londra.

La dichiarazione di GlobalX

“Questa acquisizione segna una pietra miliare per GlobalX nella transizione da una flotta esclusivamente in leasing a un modello di proprietà ibrido”, ha dichiarato Ryan Goepel, Presidente e CFO di GlobalX. “Possedere aeromobili selezionati migliora la nostra capacità di gestire i costi operativi a lungo termine, pianificare la manutenzione e le modifiche in modo più efficiente e, soprattutto, di generare valore tangibile. Queste iniziative fanno parte della nostra strategia più ampia per rafforzare il bilancio, migliorare i principali indicatori finanziari e posizionare l’azienda per il successo a lungo termine”.

Contemporaneamente all’acquisizione, GlobalX ha firmato contratti di leasing definitivi con fondi gestiti da AE Industrial Partners, LP per quattro Airbus A319 (numeri MSN 2477, 2481, 2492 e 2503) per soddisfare la crescente domanda nell’ambito della sua attività di charter e servizi passeggeri in espansione.

“Questi nuovi aeromobili arrivano esattamente al momento giusto”, ha aggiunto Goepel. Rappresentano un aumento di oltre il 20% rispetto alla nostra flotta attuale e sono fondamentali per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti e supportare la nostra rapida espansione nelle operazioni passeggeri.

La consegna del primo A319 è prevista per il 31 agosto 2025, con entrata in servizio circa 30 giorni dopo. I restanti aeromobili saranno consegnati in sequenza, con arrivi previsti per il 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre 2025. In attesa delle approvazioni FAA e DOT, GlobalX gestirà una flotta di 22 aeromobili della famiglia Airbus A320 una volta completate le consegne.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.