Porter Airlines vende e riprende in leasing quattro Embraer E195-E2

il

Porter Airlines ha stipulato un accordo di vendita e leaseback per quattro Embraer E195-E2, la cui consegna è prevista per il 2025. L’accordo è stato gestito da fondi gestiti da affiliate di Fortress Investment Group (Fortress) e GOAL Aircraft Leasing. GOAL Aircraft Leasing funge anche da gestore del leasing per gli aeromobili. Ashland Place Finance fornisce finanziamenti a Fortress e GOAL Aircraft Leasing per la transazione.

Porter ha 46 aerei Embraer E195 E-2

Porter Airlines è il più grande operatore di E195-E2 al mondo e continua ad espandere la sua rete in Nord America con la sua flotta in crescita. Quarantasei E195-E2 sono stati consegnati a Porter, su un totale di 75 ordini confermati, con ulteriori 25 opzioni di acquisto rimanenti.

La pluripremiata esperienza di viaggio in classe economy della compagnia aerea è riconosciuta a livello globale per servizi come birra e vino gratuiti serviti in bicchieri, snack premium e Wi-Fi gratuito e veloce per tutti i passeggeri.

La dichiarazione di Porter

“L’E195-E2 svolge un ruolo fondamentale nella nostra capacità di offrire un’esperienza cliente di prim’ordine ai passeggeri di classe economica, inclusa l’apprezzatissima configurazione due per due che elimina i posti centrali”, ha dichiarato Julian Low, vicepresidente dello sviluppo aziendale di Porter Airlines. “L’aereo si è dimostrato incredibilmente efficiente, superando i principali obiettivi operativi e finanziari da quando è entrato a far parte della nostra flotta nel 2023. Apprezziamo il nostro rapporto continuativo con GOAL e diamo il benvenuto a Fortress e Ashland Place come nuovi partner”.

GOAL ha stipulato contratti di leasing finanziario con Porter per tre aeromobili Dash 8-400, utilizzati in tutta la sua rete regionale nel Canada orientale e negli Stati Uniti. Ha inoltre precedentemente completato la vendita e il leaseback di due aeromobili E195-E2.

La dichiarazione di GOAL

“Siamo lieti di espandere ulteriormente la nostra partnership con Porter Airlines attraverso questa ulteriore transazione”, ha dichiarato Christian Schloemann, amministratore delegato di GOAL. Questa continua collaborazione sottolinea la fiducia che Porter ripone nel nostro team e nelle nostre soluzioni di leasing personalizzate. Mentre Porter Airlines accelera la sua crescita con l’avanzato Embraer E195-E2, continuiamo a impegnarci a supportare la loro visione strategica e l’eccellenza operativa in tutto il Nord America.

La dichiarazione di Fortress

“Fortress è lieta di collaborare con Porter Airlines, GOAL e Ashland Place Finance a questa operazione di sale-leaseback”, ha dichiarato Matthew Mortara, amministratore delegato di Fortress. “Il marchio Porter, l’eccellente servizio all-economy e la continua crescita della rete, in particolare nei mercati meno serviti, stanno aiutando l’azienda a garantire una quota maggiore di viaggi aerei in Canada e in tutta la regione del Nord America. Siamo lieti di supportare l’azienda nell’accelerazione di questa crescita in modo efficiente dal punto di vista del capitale attraverso questa operazione.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.