Ieri a Milano Malpensa é giunto un Airbus 321XLR nuovo di fabbrica direttamente da Amburgo Finkenwerder. Dopo quello registrato in UK, questo invece é il primo immatricolato sul registro maltese ed e’ stato immatricolato 9H-XLA. Il volo di consegna Il nuovo velivolo ha volato come W4/WMT601 ed é partito alle 20:35 ed é arrivato alle…
Giorno: 16 luglio 2025
L’A320 ex ITA Airways Friuli Venezia Giulia va a Trade Air
Skyliner-Aviation.de scrive che l’Airbus 320-216 EI-DTG appartenuto alla compagnia aerea ITA Airways , in precedenza ad Alitalia ora é a Zagabria perché entrerà in servizio con Trade Air. E il “Io sono Friuli Venezia Giulia” L’aeromobile fu trasferito dopo la restituzione al lessor FTAI all’aeroporto di St.Athan nel Regno Unito. Il velivolo sembrava che fosse…
Milano: BeOnd festeggia un anno. Una nuova destinazione a breve
La compagnia aerea all business maldiviana BeOnd ha celebrato un anno di operazioni a Milano per il collegamento verso Male nell’arcipelago delle Maldive. Nelle foto si vedono sia il taglio del nastro e i pannelli pubblicitari multimediali che in aeroporto fanno advertising con la campagna con la tariffa promozionale da 1802€ andata e ritorno. A319…
Bologna: da oggi é aperto in anticipo il P6 Smart. Oltre 1000 posti auto
Da tempo all’aeroporto di Bologna la situazione della disponibilità di posti per parcheggiare un’auto viaggiava sempre sul tutto esaurito. Quest’oggi, in anticipo di almeno 2 settimane é stato aperto il nuovo P6 Smart che su 8 livelli offre più di 1000 posti auto. Un progetto da oltre 2000 posti auto Questo primo lotto vede la…
Il G91 I-AMIC e MB326 vanno a Fairford al RIAT
É stato la star di Pratica di Mare giusto due anni fà. Quest’anno certamente lo sarà al RIAT-Royal International Air Tattoo a Fairford dal 18 al 20 luglio 2025, da venerdi a domenica. É il Fiat G91R I-AMIC che insieme all’Aermacchi MB326E sta volando dall’Italia verso il Regno Unito. Entrambi gli aerei sono di Vola…
QANTAS cerca 4 Boeing 737-800 usati per coprire i ritardi nelle consegne dell’A321XLR
La compagnia aerea australiana QANTAS Airways sta cercando quattro Boeing 737-800 usati da inserire in flotta perché avrà ritardi nelle consegne dei nuovi Airbus 321XLR. I velivoli saranno acquistati sul mercato dell’usato e consegnati a fine anno. Solo due aerei nuovi quest’anno Se già un A321XLR e’ arrivato in giugno, l’altro arriverà in agosto. Ma…
Air Serbia collegherà Bari e Belgrado anche nel prossimo inverno
Antonio Maria Vasile: “Fondamentale mantenere il collegamento per tutto l’anno” Aeroporti di Puglia comunica che la compagnia aerea Air Serbia continuerà a operare il volo di linea tra Bari e Belgrado anche nella prossima winter 2025 – 2026. Il collegamento, che durante l’estate garantisce tre frequenze settimanali, verrà invece assicurato, per la prossima stagione invernale,…
Bologna celebra i 10 anni dalla quotazione in Borsa
“Che piaccia o meno, l’aeroporto continuerà a crescere” questo é ciò che riassume la dichiarazione data alla stampa da Enrico Postacchini – Presidente Aeroporto G.Marconi di Bologna SpA a margine dell’evento tenutosi all’Hotel I Portici in città per il decennale della quotazione in Borsa del titolo azionario della società che gestisce l’Aeroporto bolognese. Queste parole…
Air Mediterranean ora scommette su Atene
Da qualche settimana il Boeing 737-400 fa la spola tra Forlì e Atene come basi operative. Da questa settimana oltre al collegamento bisettimanale tra Atene e Damasco già operante da un paio di settimane si sono aggiunte altre tre rotte partite tra ieri e le altre lo saranno oggi e domani, tutte nel centro Europa….
FlyOne prima riduce e poi chiude Manchester
L’espansione FlyOne in Europa ha visto da poco l’apertura dei collegamenti anche sulla Chisinau-Manchester , la quale non sta andando bene dal punto di vista commerciale rispetto alle aspettative. Prima dimezzato e poi soppresso La rotta che viaggia da qualche settimana e’ stata prevista bisettimanale, ma dal giorno 1 settembre 2025 é dimezzata da bisettimanale…
Emirates dimezza i voli su Perth
A partire dall’orario invernale 2025/2026 la compagnia aerea Emirates effettuerà una importante riduzione dei voli tra Dubai e Perth. Voli ridotti del 50% I servizi aerei tra l’hub di Emirates e il centro nevralgico del Western Australia saranno dimezzati nelle frequenze da due voli al giorno ad un collegamento ogni giorno. L’A380 sulla rotta Il…