
Da tempo all’aeroporto di Bologna la situazione della disponibilità di posti per parcheggiare un’auto viaggiava sempre sul tutto esaurito. Quest’oggi, in anticipo di almeno 2 settimane é stato aperto il nuovo P6 Smart che su 8 livelli offre più di 1000 posti auto.
Un progetto da oltre 2000 posti auto
Questo primo lotto vede la messa a disposizione del mercato del 50% dela capirnza che sarà disponibile a totale completamento del progetto che ol prossimo anno quando terminato porterà ad avere oltre 2000 posti auto. Se oggi si puo’ arriva a circa 6500 posti, invece quando sarà realizzato anche l’altro elemento del modulo di capacità similare, er raggiungere almeno 7500 posti auto.
Tutto in acciaio
Il fabbricato a 8 livelli sono stati tutti realizzati con una struttura in acciaio e non in cemento armato con tecnica di realizzazione classica.. Se i costi sono più alti rispetto ad una tradizionale, cosa fa la differenza sono i tempi. Infatti sono ben più che dimezzati se scelta l’opzione di questo tipo. Poi quando messa in esercizio la risposta che viene dal mercato é rapida e permette di ammortizzarsi in breve tempo grazie all’incasso delle soste, coprendo rapidamente l’investimento rientrando dei costi e altrettanto producendo un flusso immediato di cassa che aiuterà la realizzazione di altri progetti. Oltre a ripagare i finanziamenti ottenuti nell’accesso al credito. La costruzione di questo progetto richiederà complessivamente risorse per 30 milioni di €.