Firmato un accordo di code-share per potenziare la connettività su diverse destinazioni internazionali
Offre comode opzioni di viaggio dall’India all’Australia e alla Nuova Zelanda.
I clienti di IndiGo dall’India avranno accesso a 14 destinazioni via Singapore e Thailandia.
IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha firmato un accordo di code-share con Jetstar che consente ai suoi clienti di raggiungere facilmente Australia e Nuova Zelanda. L’accordo, annunciato oggi, consentirà a IndiGo di inserire il proprio codice sulle rotte operate da Jetstar verso questi paesi, offrendo un’opzione conveniente per i clienti IndiGo che effettuano collegamenti via Singapore, Bangkok e Phuket. Questo accordo semplifica i viaggi per i clienti di IndiGo consentendo alla compagnia aerea di inserire il proprio codice sulle rotte operate da Jetstar e di abilitare comode coincidenze tramite voli Jetstar in partenza dall’Asia per proseguire verso città come Sydney, Gold Coast e Auckland. Queste prenotazioni possono essere effettuate sul sito web di IndiGo a partire dal 21 luglio 2025 per viaggi a partire dal 1° settembre 2025, previa approvazione normativa.
Grazie a questa collaborazione, IndiGo potrà rafforzare la sua connettività in due mercati chiave in qualità di vettore commerciale sui voli operati da Jetstar, consentendo ai suoi clienti di creare un’unica prenotazione per i viaggi dall’India all’Australia e alla Nuova Zelanda attraverso la rete combinata di entrambe le compagnie aeree. Questo accordo di code-sharing consentirà a IndiGo di offrire collegamenti senza interruzioni ai propri clienti, oltre a consentire loro di usufruire di un itinerario di viaggio integrato e di effettuare il check-in dei bagagli, tra gli altri vantaggi.
Cosa dice Jetstar
Stephanie Tully, CEO di Jetstar, ha dichiarato: “La partnership tra le due compagnie aeree incrementerà significativamente il turismo in entrata dall’India. Le attrazioni uniche di Australia e Nuova Zelanda, le esperienze di livello mondiale e le crescenti comunità di espatriati indiani rendono entrambi i Paesi incredibilmente popolari tra i viaggiatori del subcontinente. Questo nuovo accordo di code-sharing offrirà ai clienti IndiGo un comodo accesso alla nostra vasta rete, consentendo loro di volare di più a un prezzo inferiore in Australia”.
Cosa dice IndiGo
Abhijit Dasgupta, Senior Vice President – Network Planning & Revenue Management di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare i nostri orizzonti e offrire ai nostri clienti comodi collegamenti dall’India all’Australia e alla Nuova Zelanda. Questo accordo di code-sharing con Jetstar rafforzerà ulteriormente i viaggi d’affari, commerciali e turistici tra i due Paesi, promuovendo al contempo gli scambi culturali. Questa espansione fa parte della strategia di internazionalizzazione di IndiGo e del suo impegno a offrire un’esperienza di viaggio conveniente, puntuale, cortese e senza intoppi attraverso la nostra impareggiabile rete”.
Informazioni su IndiGo:
IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua impareggiabile rete. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata inoltre nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.
Informazioni su JETSTAR:
Dal suo volo inaugurale nel 2004, il Gruppo Jetstar ha trasportato oltre 480 milioni di clienti su una vasta rete nazionale e internazionale. Jetstar si impegna costantemente a offrire tariffe convenienti e convenienti, consentendo ai clienti di volare di più. Il Gruppo è costantemente classificato come uno dei migliori vettori low cost al mondo per sicurezza e servizio.