
Air Transport Services Group, Inc., fornitore leader di noleggio di aeromobili cargo, trasporto aereo di merci e servizi correlati, ha annunciato oggi la consegna del suo primo A321 convertito da passeggeri a cargo (P2F) certificato dall’Agenzia dell’Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) a Warsaw Cargo, un operatore emergente del trasporto aereo di merci con sede a Varsavia, in Polonia.
L’A321-200PCF è un aereo cargo a fusoliera stretta altamente performante che offre efficienza e versatilità moderne alle reti regionali di trasporto aereo di merci. Convertito da 321 Precision Conversions, una joint venture di ATSG, l’aereo offre la possibilità di trasportare container sul ponte principale, un’eccellente efficienza nei consumi e una capacità di carico utile fino a 27 tonnellate. Il suo design lo rende particolarmente adatto per spedizioni urgenti nei mercati ad alta densità di traffico a corto e medio raggio.
La dichiarazione di ATSG Cargo
“ATSG continua ad ampliare la sua flotta globale di leasing con aeromobili ad alte prestazioni ed efficienti nei consumi, offrendo soluzioni flessibili e affidabili, su misura per gli obiettivi operativi dei nostri clienti”, ha dichiarato Todd France, Chief Commercial Officer di ATSG. “Questa consegna rappresenta un’altra pietra miliare nella nostra strategia di crescita internazionale e supporta la visione di Warsaw Cargo di espandere l’affidabilità del servizio cargo in tutta Europa”.
Chi è Warsaw Cargo
Warsaw Cargo è specializzata in soluzioni flessibili ACMI e charter per operazioni cargo a breve e lungo termine. L’aggiunta dell’A321 cargo alla sua flotta consentirà al vettore di migliorare il servizio in tutta Europa e nelle regioni limitrofe, soddisfacendo la crescente domanda di servizi di trasporto espresso regionale e di e-commerce.
La dichiarazione di Warsaw Cargo sull’arrivo dell’aereo
“Come nuovo vettore cargo, ci concentriamo sulla costruzione di solide basi con i partner giusti e le attrezzature giuste”, ha dichiarato Jarosław Chłopecki, Amministratore Delegato di Warsaw Cargo. “Questo A321 cargo ci consente di avviare le operazioni con una piattaforma aerea affidabile ed efficiente, e l’esperienza e il supporto di ATSG sono stati determinanti. Siamo entusiasti di soddisfare la crescente domanda di servizi cargo regionali in tutta Europa”.