Gulf Air aggiungerà fino a 18 Boeing 787 Dreamliner alla sua flotta widebody

il

  • La compagnia di bandiera del Bahrein amplierà la sua flotta composta interamente da 787 widebody per espandere la sua rete internazionale
  • Il Ministro delle Finanze e dell’Economia Nazionale del Bahrein, Shaikh Salman bin Khalifa Al Khalifa, e il Segretario al Commercio degli Stati Uniti, Howard Lutnick, si sono uniti a Boeing e Gulf Air per annunciare l’accordo

Boeing [NYSE: BA] e Gulf Air hanno annunciato oggi un accordo per l’acquisto di 12 787 Dreamliner con opzioni per altri sei, nell’ambito dell’ulteriore sviluppo della rete internazionale della compagnia aerea con sede in Bahrein. Una volta finalizzato, questo ordine porterà il portafoglio ordini della compagnia a 14 di questi versatili jet widebody e sosterrà 30.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.

La compagnia di bandiera del Bahrein, Gulf Air, amplierà la sua flotta composta interamente da 787 widebody, aggiungendo fino a 18 787 Dreamliner.

Il Ministro delle Finanze e dell’Economia Nazionale del Bahrein, Shaikh Salman bin Khalifa Al Khalifa, e il Segretario al Commercio degli Stati Uniti Howard Lutnick hanno assistito alla firma insieme alla Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes Stephanie Pope e al Presidente del Gulf Air Group Khalid Taqi.

“Questo accordo segna una svolta nel percorso di crescita strategica di Gulf Air, con l’espansione della nostra presenza globale e la modernizzazione della nostra flotta con uno degli aerei più avanzati ed efficienti del settore”, ha dichiarato Khalid Taqi, Presidente del Gulf Air Group. “Il Boeing 787 Dreamliner si è dimostrato un aereo eccezionale per le nostre operazioni a lungo raggio e questo nuovo ordine riflette la nostra fiducia nelle sue prestazioni, nell’attrattiva per i passeggeri e nel contributo ai nostri obiettivi di sostenibilità. Siamo orgogliosi di consolidare la nostra partnership con Boeing e di riaffermare il nostro impegno a posizionare il Bahrein come un hub aeronautico globale chiave.”

Il 787 Dreamliner, riconosciuto per la sua efficienza nei consumi, l’autonomia e l’esperienza di volo per i passeggeri, rappresenta già la spina dorsale delle operazioni a lungo raggio di Gulf Air, collegando oltre 50 destinazioni. Con 10 aerei 787 in servizio, la compagnia aerea è ben posizionata per espandere la propria rete, servendo mercati nuovi ed esistenti in Asia, Europa e Stati Uniti.

“Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership di oltre 60 anni con Gulf Air, consegnando il 787 Dreamliner, leader di mercato, per aiutare la compagnia aerea a servire più passeggeri e collegare più destinazioni”, ha dichiarato Stephanie Pope, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Questo investimento nel 787 Dreamliner dimostra l’impegno di Gulf Air verso le nuove tecnologie e lo sviluppo sostenibile, rafforzando la posizione del Bahrein nel settore dell’aviazione”.

La famiglia 787 Dreamliner ha trasformato il trasporto aereo globale aprendo oltre 425 nuove rotte non-stop e trasportando oltre 1 miliardo di passeggeri in tutto il mondo dal suo lancio commerciale nel 2011. In qualità di aereo di punta di Gulf Air, il 787 presenta i finestrini più ampi di qualsiasi altro jet widebody, aria meno secca e pressurizzata a una quota di cabina inferiore per un maggiore comfort, e una tecnologia che rileva e contrasta le turbolenze per un volo più fluido.

Dal suo primo DC-3 nel 1961, Gulf Air ha ricevuto 37 aerei Boeing, inclusi i 787 attualmente presenti nella sua flotta.

Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e la nostra base di fornitori negli Stati Uniti e a livello globale promuovono l’innovazione, le opportunità economiche, la sostenibilità e l’impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.