StandardAero amplia il suo portafoglio di servizi ai vettori con il CFM56-7B

il

StandardAero amplia il suo portafoglio di servizi ai vettori anche il CFM56-7B con soluzioni di sostituzione motore, contribuendo a massimizzare la disponibilità degli aeromobili per i clienti Boeing 737NG in tutto il mondo

StandardAero (NYSE: SARO), fornitore leader indipendente di servizi aftermarket per motori aerospaziali, tra cui manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e riparazione di componenti motore, ha recentemente ampliato il suo portafoglio di servizi CFM International CFM56-7B includendo soluzioni di sostituzione motore. StandardAero è già un fornitore MRO su CFM56-7B autorizzato OEM, con capacità di revisione e test completi sul motore in due sedi in Nord America, e questa nuova offerta di sostituzione motori introduce un’ulteriore opzione di servizio per i clienti Boeing 737NG in tutto il mondo.

Nell’ambito del programma di sostituzione motore, StandardAero fornisce un motore turbofan CFM56-7B aeronavigabile con una lunga vita residua, prendendo a sua volta in consegna un propulsore non operativo da riparare. Questo approccio offre una soluzione reattiva e semplice per un’ampia gamma di clienti, tra cui compagnie aeree, locatori e altri proprietari di asset. StandardAero vanta una lunga e proficua esperienza nell’offrire soluzioni di scambio su altre piattaforme di motori e ha applicato questa competenza al suo programma CFM56-7B.

StandardAero ha recentemente completato uno scambio di questo tipo per Stellar Aviation Solutions Pvt. Ltd., un’azienda aeronautica indiana leader nel settore, che ha ricevuto un motore CFM56-7B26/3 funzionante e garantito (compreso il QEC) in cambio di un’unità con i limiti superati. Questo accordo, concluso in sole sei settimane, ha permesso a Stellar Aviation di assistere nell’immediato ritorno in servizio di un Boeing 737-800, dove era urgentemente necessario per le operazioni cargo. StandardAero e Stellar Aviation hanno inoltre concordato una soluzione per il futuro fine vita del motore funzionante dopo la scadenza del contratto LLP, e le due parti stanno anche lavorando a un’ulteriore opportunità di scambio di motori.

StandardAero è lieta di ampliare il suo portfolio di servizi CFM56-7B ai nostri clienti in tutto il mondo con l’aggiunta di soluzioni per motori di ricambio”, ha dichiarato Guillaume Limouzy, Direttore Vendite per le Linee Aeree della business unit Airlines & Fleet di StandardAero. “Collaborando a stretto contatto con i nostri specialisti interni di gestione degli asset e con le nostre strutture di manutenzione, riparazione e assistenza (MRO) per CFM56-7B a Dallas e Winnipeg, siamo in grado di fornire a clienti come Stellar Aviation soluzioni per motori reattive che soddisfano i rigorosi standard di qualità di StandardAero”.

Dal 2010, StandardAero fornisce alla comunità globale di operatori CFM56-7B una gamma completa di servizi per motori dalla sua sede di Winnipeg. Oltre alle sue attuali capacità a Winnipeg, StandardAero ora fornisce anche supporto MRO per CFM56-7B dalla sua sede presso l’aeroporto internazionale DFW di Dallas, Texas, USA, che sta registrando una forte domanda da parte degli operatori e dei proprietari di asset del Boeing 737NG. Queste nuove funzionalità offrono agli operatori la sicurezza e la praticità di una seconda linea di motori CFM56-7B, consentendo a StandardAero di soddisfare i requisiti di manutenzione, riparazione e ristrutturazione (MRO) dei suoi clienti in tutto il mondo, garantendo al contempo la ridondanza delle capacità della cella di prova.

L’azienda offre un’ampia gamma di servizi aggiuntivi per la famiglia CFM56, tra cui servizi di riparazione e revisione dei componenti tramite il segmento Component Repair Services (CRS) di StandardAero; supporto alla gestione delle risorse di motori, moduli e materiali di consumo usati (USM) tramite PTS Aviation; e servizi di analisi dei dati di monitoraggio dello stato di salute dei motori (EHM).

Con sede a Nuova Delhi, in India, Stellar Aviation è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza aeronautica nel campo dell’acquisizione di aeromobili, della valutazione, implementazione ed esecuzione di progetti di compagnie aeree e di varie altre attività correlate alla manutenzione e alle operazioni. Le competenze di Stellar includono servizi di consulenza per la revisione e l’acquisizione di motori, l’avionica, le valutazioni di motori/cellule e le operazioni di vendita e leaseback. Stellar e le sue affiliate gestiscono anche un servizio di manutenzione, riparazione e ristrutturazione (MRO) per l’aviazione generale presso l’aeroporto di Delhi, al servizio di diverse tipologie di aeromobili commerciali. Per maggiori informazioni su Stellar Aviation, visita il sito http://www.stellar-aviation.com.

CFM International, la joint venture al 50% tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines, fondata nel 1974, ha ridefinito la cooperazione internazionale e contribuito a cambiare il corso dell’aviazione commerciale. Oggi, CFM è il principale fornitore mondiale di motori per aeromobili commerciali, con una linea di prodotti che definisce lo standard del settore in termini di efficienza, affidabilità, durata e costi di gestione ottimizzati per gli aeromobili a fusoliera stretta. L’azienda produce le famiglie di motori LEAP e CFM56 e supporta le flotte LEAP e CFM56 di oltre 600 operatori in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.