Wizz Air non é un cliente di Amsterdam Schiphol, ma ieri il Poznan-Londra Luton W35390 della divisione UK del vettore ungherese e’ atterrato fuori programma all’aeroporto olandese. Alle 10:32UTC ha inserito il codice 7700, classico di una emergenza generale. Fumo in cabina di pilotaggio A quanto pare il problema occorso all’aereo e’ stato “smoke in…
Giorno: 21 luglio 2025
Alaska Airlines ha ripreso a volare
La compagnia aerea americana Alaska Airlines ha deciso di riprendere a volare. Lo stop era stato annunciato dalle 20 di ieri sera, ora della costa ovest. In Italia erano le 5 di questa mattina. Un problema informatico Come previsto il vettore statunitense ha informato la FAA – Federal Aviation Administration sulla necessità di provvedere alla…
Comiso: la continuità territoriale va ad Aeroitalia
Aeroitalia dal 1 novembre e’ aggiudicataria della continuità territoriale da e per Comiso. Questa mattina é avvenuta la procedura presso la sede di ENAC. Aeroitalia unica offerente Nessun’altra compagnia aerea oltre ad Aeroitalia si é presentata per questo bando per i voli da Comiso verso Milano e Roma. Voli per Milano e Roma Gli operativi…
Salerno ha una nuova denominazione
Nuova denominazione per lo scalo salernitano: da oggi “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento” Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando “Aeroporto di Salerno…
Alaska Airlines sospende temporaneamente i voli per un problema informatico
Nella serata di ieri alle 20 ora della costa del Pacifico, la compagnia aerea americana Alaska Airlines ha informato FAA e quibdi i suoi clienti circa la necessità a causa di un malfunzionamento ai suoi sistemi informatici di sospendere tutti i voli , anche quelli di Horizon Airlines. Non noto il tipo di guasto Le…
Ryanair fa utili per 820 milioni di € tra aprile e giugno 2025
RYANAIR RIPORTA UN UTILE NETTO DEL PRIMO TRIMESTRE DI 820 MILIONI DI EURO, CONLE TARIFFE DEL PRIMO TRIMESTRE IN RIPRESA GRAZIE ALLA FORTE PASQUA E ALLA CRESCITA MODESTA Ryanair Holdings plc ha registrato oggi (21 luglio) un utile netto del primo trimestre di 820 milioni di euro, rispetto ai 360 milioni di euro del primo…
KlasJet vola per la MotoGP
Negli ultimi tempi, per le recenti gare di MotoGP in Europa la compagna aerea KlasJet ha iniziato ad operare per conto di squadre italiane. Infatti sta affiancando le operazioni di ITA Airways. B737-500 VVIP Su queste operazioni vediamo l’impiego di uno dei diversi aeromobili in flotta con loro, il Boeing 737-500. Questo weekend a Brno…
A220-100 ITA Airways fermo da oltre una settimana a Ginevra
Non é fermo certamente per un volo charter o altro, questo aereo della compagnia aerea italiana ITA Airways. Infatti qui vediamo all’aeroporto internazionale svizzero di Ginevra Cointrin l’Airbus 220-100 con marche EI-HLA, il primo consegnato al vettore nazionale. Da quanto é fermo? Secondo quanto riporta Flightradar24.com l’aereo a Ginevra vi e’ giunto il pomeriggio del…
L’A220-100 Swiss é sotto osservazione
La settimana scorsa a margine di un evento a Tolosa, Clarissa Cunz – head of aircraft assessment management di Swiss lnternational Air Lines ha detto a Kurt Hofmann in una intervista per Aviation Week , che nessuna decisione é stata presa sul futuro della versione più corta dell’Airbus 220, la serie -100. Quali sono i…
A321 Aeroflot da oltre tre anni a Ginevra
L’Airbus 321-211 nella immagine con i colori della compagnia aerea russa Aeroflot-Russian Airlines é li fermo da quando fu bloccato con lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Si trova all’aeroporto internazionale svizzero di Ginevra Contrin. Fermo da oltre tre anni Questo velivolo fu consegnato nel 2013, precisamente tra il 4 e 5 settembre…