
L’Airbus 321-211 nella immagine con i colori della compagnia aerea russa Aeroflot-Russian Airlines é li fermo da quando fu bloccato con lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Si trova all’aeroporto internazionale svizzero di Ginevra Contrin.
Fermo da oltre tre anni
Questo velivolo fu consegnato nel 2013, precisamente tra il 4 e 5 settembre di quell’anno. Le sue marche sono VP-BOE e fu attribuita a Galina Vishnevskaya. Nel processo di “russificazione” di tanti aerei doveva ricevere le marche RA-73162, cosa mai avvenuta.
Quale sarà il suo futuro?
Come sopra riportato , é fermo da fine febbraio 2022 , cioé da quando, insieme ad altri aerei, fu bloccato per effetto delle sanzioni comminate quasi immediatamente alla Russia dopo l’inizio del conflitto. La sua fine é alquanto incerta se nel frattempo non ha rivevuto quelle attenzioni per poterlo mantenere aeronavigabile.
L’allestimento interno
L’allestimento interno é molto largo e business. Infatti ha 28 posti in business class con abreast 2-2 con parete fisica che la separa dalla classe economica dove vi sono 142 posti con sistemazione 3-3.