
Questo è il comunicato emesso ieri da Air Corsica a seguito di un fulmine che ha colpito un aereo Airbus 320 quando era ancora a terra all’aeroporto di Ajaccio.
Volo XK773 Parigi-Orly – Ajaccio: intervento preventivo dopo un fulmine
Tutti i passeggeri sono stati riprotetti
Oggi, all’aeroporto di Parigi-Orly, un Airbus A320 di AIR CORSICA, in programma per il volo XK773 per Ajaccio, è stato colpito da un fulmine mentre era ancora fermo e stava iniziando l’imbarco.
Pochi minuti dopo l’incidente, è stata osservata una leggera formazione di fumo nella parte posteriore della cabina; ai passeggeri a bordo è stato chiesto di sbarcare a titolo precauzionale.
L’equipaggio ha applicato le procedure di sicurezza con rigore ed efficienza.
I servizi di emergenza dell’aeroporto sono intervenuti rapidamente e hanno confermato la presenza di fumo a bordo. L’ordigno è stato spostato in un capannone per un’ispezione tecnica. È in corso una valutazione per determinare la natura e l’entità dei controlli necessari.
AIR CORSICA ringrazia l’equipaggio per la gestione attenta della situazione e le squadre di intervento per la loro reattività. I passeggeri del volo saranno dirottati ad Ajaccio su altri voli della compagnia il prima possibile. La sicurezza rimane la priorità assoluta di AIR CORSICA