
Gli aeromobili supporteranno la strategia di espansione e modernizzazione della flotta della compagnia aerea
CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato la stipula di nuovi contratti di leasing per sei Airbus A321neo con il suo cliente cinese, Zhejiang Loong Airlines Co., Ltd. (“Loong Air”).
La compagnia aerea con sede a Hangzhou dovrebbe ricevere gli aeromobili nel 2027, attingendo al portafoglio ordini del locatore. Rinomato per la sua efficienza nei consumi, le ridotte emissioni di carbonio e l’autonomia estesa, l’A321neo, il più grande membro della famiglia A320neo di Airbus, è ideale per migliorare gli obiettivi di efficienza operativa e sostenibilità di Loong Air.
“Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Loong Air attraverso questa transazione, che sottolinea il nostro impegno a sostenere la crescita del settore aeronautico cinese”, ha dichiarato Jie Chen, Amministratore Delegato di CDB Aviation. “L’economicità superiore e il comfort per i passeggeri dell’A321neo si sposano perfettamente con la visione di Loong Air di espandere la sua rete nazionale, internazionale e regionale”.
Fondata nel 2011, Loong Air gestisce una flotta di oltre 70 aeromobili della famiglia Airbus A320, servendo le principali città cinesi e rotte internazionali selezionate. L’aggiunta degli A321neo consentirà alla compagnia aerea di aumentare la capacità sulle rotte ad alta domanda, mantenendo al contempo l’attenzione all’efficienza dei costi e alla responsabilità ambientale.
“Questo accordo segna un’altra pietra miliare nella partnership strategica tra Loong Air e CDB Aviation, che dura da oltre 10 anni”, ha commentato Qihong Liu, Presidente di Loong Air. Ci auguriamo inoltre di continuare a esplorare nuove opportunità di cooperazione con CDB Aviation e di promuovere congiuntamente lo sviluppo innovativo in futuro. Le prestazioni migliorate e la flessibilità della cabina dell’A321neo ci consentiranno di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio di livello superiore, supportando al contempo i nostri obiettivi di sostenibilità a lungo termine.