Aercap consegna il primo di venti nuovi Airbus A321LR alla Etihad Airways


Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

AerCap Holdings N.V. (“AerCap”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver consegnato il primo di venti nuovi Airbus A321LR in leasing a Etihad Airways (“Etihad”). L’aeromobile è stato consegnato a Etihad durante una cerimonia speciale presso l’Airbus Delivery Center di Amburgo, in Germania.

Il primo di 20 A321neoLR

L’aeromobile sarà il primo A321LR ad entrare nella flotta di Etihad e presenta interni di cabina personalizzati con First Suite private, poltrone Business completamente reclinabili e poltrone di nuova generazione in Economy Class, inclusi touchscreen 4K ultramoderni e Wi-Fi ad alta velocità, offrendo agli ospiti livelli di comfort senza pari su un aeromobile a fusoliera stretta.

La dichiarazione di Anderson (AerCap)

Intervenendo durante la cerimonia ad Amburgo, Peter Anderson, CCO di AerCap, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di contribuire all’espansione della flotta di Etihad e all’estensione della sua portata dalla sua sede principale, l’iconico Aeroporto Internazionale Zayed di Abu Dhabi. Dopo aver annunciato risultati record e raggiunto livelli di soddisfazione dei clienti da record, Etihad è ora pronta a consolidare tale successo con la sua nuova flotta di A321LR all’avanguardia. Questi aeromobili consentiranno un’ulteriore espansione della rete, offrendo prestazioni eccezionali, autonomia estesa e maggiore efficienza nei consumi, migliorando al contempo l’esperienza di viaggio in tutte le classi di viaggio per i clienti in tutto il mondo”.

“Auguriamo a Etihad un successo continuo negli anni a venire e non vediamo l’ora di rafforzare la nostra partnership con l’apertura di questo nuovo capitolo”, ha aggiunto Anderson.

La dichiarazione di Neves (Etihad)

Antonoaldo Neves, CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “L’arrivo del nostro primo Airbus A321LR segna una svolta decisiva nella nostra strategia di crescita. Questo aeromobile a fusoliera stretta all’avanguardia porta il lusso widebody sulle rotte a corto e medio raggio, con First Suite, poltrone Business completamente reclinabili e comfort migliorato in Economy, il tutto abbinato a Wi-Fi ad alta velocità e intrattenimento all’avanguardia. La sua capacità di medio raggio e la sua efficienza operativa ci consentono di aumentare le frequenze dei voli e di accedere a nuove destinazioni, offrendo una connettività impeccabile e un’esperienza di viaggio di livello superiore lungo la nostra rete globale in crescita”.

La dichiarazione di Airbus

Benoît de Saint-Exupéry, Executive Vice President Sales della divisione Commercial Aircraft, ha dichiarato: “La consegna del primo Airbus A321LR di Etihad, in leasing da AerCap, è un forte simbolo di innovazione e partnership, che rafforza il duraturo rapporto tra Airbus e gli Emirati Arabi Uniti. Questo aeromobile stabilisce un nuovo standard di comfort nella categoria degli aeromobili a corridoio singolo e apre la strada a una maggiore connettività, con l’espansione delle operazioni di Etihad dal suo hub di Abu Dhabi”. AerCap è il più grande locatore al mondo di aeromobili della famiglia Airbus A320neo, con 580 aeromobili di proprietà, ordinati e gestiti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.