Azul riceve l’approvazione definitiva dal Tribunale per un finanziamento “debtor-in-posession” da 1,6 miliardi di dollari

il

AZUL S.A. (B3: AZUL4; OTC: AZULQ) (“Azul” o “Società”), la più grande compagnia aerea brasiliana per numero di partenze e destinazioni, ha annunciato oggi di aver ricevuto l’approvazione definitiva dal Tribunale per le istanze nell’ambito del suo procedimento di cui al Capitolo 11, inclusa l’approvazione del suo finanziamento “debtor-in-posession” (“DIP”) da 1,6 miliardi di dollari. Nessuna delle approvazioni odierne concesse dal Tribunale statunitense è stata oggetto di obiezioni da parte delle parti coinvolte nel procedimento. Ciò rafforza il modo in cui Azul continua a collaborare costantemente con le parti interessate coinvolte nel processo.

Questa approvazione definitiva segna un passo fondamentale nel processo di ristrutturazione in corso di Azul, supervisionato dal Tribunale, rafforzando la capacità della Società di gestire la propria attività come di consueto, portando avanti al contempo il suo piano di trasformazione accelerata. In combinazione con i nostri flussi di cassa operativi e il continuo supporto dei partner strategici della Società, questo finanziamento garantisce ad Azul le risorse necessarie per continuare a fornire un servizio sicuro, affidabile e di alta qualità ai clienti in tutto il Brasile e oltre.

“Con l’approvazione finale del DIP in mano e il continuo supporto dei nostri principali stakeholder finanziari, Azul è ben posizionata per realizzare il nostro piano di trasformazione ed emergere come una compagnia aerea più forte e competitiva”, ha dichiarato John Rodgerson, Amministratore Delegato di Azul. “Questo risultato testimonia la solidità della nostra attività e l’impegno dei nostri membri dell’equipaggio, clienti e partner che continuano a supportare Azul ogni giorno”.

La Società ha inoltre depositato il suo accordo precedentemente annunciato con AerCap, che rappresenta la maggior parte delle passività derivanti dal leasing di aeromobili della Società. Questo accordo, soggetto a attuazione, genera benefici contrattuali per Azul pari a circa 1 miliardo di dollari. L’accordo sarà discusso il 13 agosto 2025, in occasione della prossima udienza omnibus. Il Tribunale ha inoltre autorizzato Azul a rifiutare due contratti di leasing per motori, che sono vincolati a motori non attivi e non hanno alcuna incidenza sulla flotta complessiva della Compagnia, sulle rotte o sulla capacità di servire i Clienti. Insieme, queste azioni esemplificano l’impegno di Azul per ottimizzare la flotta, ridurre i costi a lungo termine e rafforzare ulteriormente la sua struttura patrimoniale, posizionandosi per il successo a lungo termine come un’organizzazione più agile e meglio attrezzata per competere nell’attuale e dinamico settore dell’aviazione.

Azul si impegna a mantenere informati gli stakeholder e a garantire un’esperienza di viaggio impeccabile durante tutto il processo di ristrutturazione.

Comunicazione e trasparenza con il mercato
Azul manterrà informati i propri azionisti, clienti, membri dell’equipaggio e il mercato di tutti gli sviluppi significativi del processo di ristrutturazione, nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Gli stakeholder che desiderano informazioni specifiche sul caso di Azul ai sensi del Capitolo 11 possono visitare il sito web dedicato all’indirizzo http://www.azulmaisforte.com.br. Per informazioni su casi e reclami, visitare https://cases.stretto.com/Azul o chiamare il numero (833) 888-8055 (numero verde) o il numero (949) 556-3896 (dall’estero).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.