
RECARO Aircraft Seating (RECARO), leader mondiale nelle soluzioni di sedili premium per aeromobili, è orgogliosa di annunciare che la produzione di sedili per LOT Polish Airlines (LOT) avverrà esclusivamente presso lo stabilimento RECARO Aircraft Seating in Polonia, specificamente per il retrofit dei sedili di Economy Class dei B787-8 di LOT con i sedili R3 e per l’integrazione dei sedili di Economy Class R2 nella flotta di B737-MAX8 e Regional Jet, come annunciato durante il Salone dell’Aeronautica di Parigi.
Questa produzione nazionale è in linea con l’impegno di LOT per soluzioni aeronautiche di alta qualità prodotte localmente e con la strategia RECARO “nella regione per la regione”, che si riferisce alla dislocazione degli impianti produttivi in aree chiave in tutto il mondo. Concentrando la produzione nello stabilimento in Polonia, si dimostra la flessibilità produttiva di RECARO in tutti i siti e si rafforza la strategia operativa di LOT.
Le opzioni per i B737MAX8 ed i regional jet
I nuovi sedili R2 annunciati per la flotta di B737-MAX8 e Regional Jet saranno dotati di rivestimenti in vera pelle blu LOT e del logo della compagnia aerea ricamato su una piccola cucitura dello schienale. Le caratteristiche di comfort includono un poggiatesta regolabile in 6 direzioni e un’inclinazione di 10 cm per il B737-MAX8, cuscini comfort, supporti BYOD e porte USB-C ad alta potenza Astronics.
Cosa dice LOT
“La scelta dei sedili RECARO per i nuovi aeromobili LOT è una decisione basata sul comfort, la qualità e la praticità dei passeggeri. È importante sottolineare che sono realizzati in Polonia. La produzione dei sedili a Świebodzin sostiene i posti di lavoro in Polonia ed è un ottimo esempio di cooperazione internazionale di successo con forti radici locali”, sottolinea Michał Fijoł, CEO di LOT Polish Airlines.
Cosa dice RECARO
“Questo è un momento di orgoglio per RECARO, che avanza verso la fase successiva della nostra partnership con LOT Polish Airlines”, ha dichiarato Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “La capacità di produrre localmente soluzioni di posti a sedere, come la R2, per uno dei nostri clienti la dice lunga sul nostro impegno per la soddisfazione del cliente, l’allineamento con gli obiettivi perseguiti dai nostri clienti e la promozione della crescita economica nelle regioni in cui operiamo.”
Informazioni su LOT Polish Airlines
LOT Polish Airlines è una compagnia aerea moderna che collega l’Europa centrale e orientale con il resto del mondo. L’offerta di LOT include voli diretti a lungo raggio verso aeroporti negli Stati Uniti, Canada, India, Giappone e Corea del Sud. La compagnia aerea polacca ha costantemente aumentato il numero dei suoi voli verso queste destinazioni, rafforzando così la sua posizione nell’Europa centrale e orientale. Opera i suoi voli a lungo raggio con il Boeing 787 Dreamliner, uno dei velivoli wide-body più avanzati al mondo. Presente nei cieli dal 1929, la compagnia polacca è l’undicesima compagnia aerea più antica al mondo e uno dei marchi polacchi più riconosciuti a livello internazionale.
Informazioni su RECARO Aircraft Seating
RECARO Aircraft Seating unisce innovazione e comfort fin dalla sua fondazione nel 1972. Oggi, l’azienda a conduzione familiare è leader nella fornitura di soluzioni di seduta premium nel settore dell’aviazione per le classi Economy, Premium e Business. Con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO è presente a livello globale in Cina, Polonia, Sudafrica e Stati Uniti, con oltre 2.900 dipendenti e un fatturato di circa 576 milioni di euro nel 2024. Nota per il suo design ergonomico e leggero e per l’impegno verso l’eccellenza, RECARO si impegna a plasmare il futuro del trasporto aereo, investendo costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo al contempo un’attenzione particolare all’affidabilità, all’efficienza e alla sostenibilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul Gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende tre divisioni operative indipendenti: RECARO Aircraft Seating con sede a Schwäbisch Hall, in Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, in Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, in Polonia. RECARO stabilisce costantemente il punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza nel design delle soluzioni di seduta, supportata da un team internazionale di oltre 3.100 professionisti. Con un fatturato di 588 milioni di euro nel 2024, il Gruppo sottolinea la sua forte presenza sul mercato globale. Per maggiori informazioni, visita http://www.recaro.com.
Il marchio RECARO è rappresentato nel settore dei sedili per auto dal licenziatario RECARO Automotive e nel settore dei seggiolini e passeggini dal licenziatario RECARO Child Safety.