4Airways lavora a pieno regime


I quattro aerei, tutti Boeing 737-400 di 4Airways stanno lavorando a pieno regime, al 100% operano in ACMI per diversi vettori stranieri. Esattamente come segue: 9H-FIT in ACMI a Electra Airways con base a Burgas 9H-FOR in ACMI alla Air Horizont con base a Milano Malpensa 9H-FUN in ACMI split per Electra Airways e Arkia…

Un Il-96 russo sta sorvolando l’Italia


É decollato qualche ora fà da Mosca Vnukovo questo Ilyushin Il-96-300 RA-96019 con destinazione Ginevra in Svizzera e a breve sorvolerà Milano dopo aver percorso la penisola da sud a nord. E’ entrato dalla Calabria , in precedenza aveva evitato gli spazi aerei greco e maltese passando sul confine, provenendo da quello egiziano. L’aereo vola…

Air Dolomiti allarga il code share con Lufthansa. Una e’ italiana


Undici rotte di Lufthansa vedranno ulteriormente il codice e numeri di volo Air Dolomiti. Una é italiana. In totale sono 11 rotte, otto in partenza da Francoforte e tre quelle da Monaco. Quali sono le rotte I voli da Francoforte sono per: Amsterdam, Birmingham, Bordeaux, Bologna, Graz, Lussemburgo, Praga, Zurigo. Da Monaco per Ginevra, Lussemburgo…

Fano ha visto il DC-3 della Morlock Motors


La pista in erba di Fano ha visto transitare un illustre aereo dei cieli, il DC-3 della Morlock Motors con marche N249CM nel suo viaggio di ritorno in Germania. E’ arrivato venerdi Nel pomeriggio di venerdi 25 luglio un po’ prima delle 18 all’aeroporto di Fano é giunto il DC3 dopo essere partito alle 12:48…

Air Karachi vuole il C919 oppure é una mossa per Airbus e Boeing


Ogni tanto c’é qualcosa di nuovo e il fatto che il Pakistan sia molto vicino all’orbita di influenza cinese, non solamente perché ci confina….tanto da affermare come ha fatto un manager di una piccola costituenda aerolinea, la Air Karachi, che a breve potrebbe scegliere il COMAC C919 anziché Airbus o Boeing. Quali i problemi? Se…

Wizz Air prevede ulteriori ritardi nella consegna dei nuovi aerei


L’ordine per 280 aerei a suo tempo piazzato alla Airbus, subirà ritardi di almeno un anno per il suo totale completamento. Questa commessa era prevista in completamebto per il 2030, ma ora si parla del 2031. Ma nelle pianificazioni del vettore lowcost ungherese si parla di un tempo che può ulteriormente slittare per un altro…