APOC noleggia il motore CFM56-5A a Condor

il

“Siamo lieti di continuare a supportare Condor con questo tipo di motore, la cui disponibilità è limitata.” Bruce Ansell – Responsabile Tecnico, Divisione Motori, APOC Aviation

Noleggio per 12 mesi

APOC ha firmato un contratto di noleggio “green-time” di dodici mesi per un motore CFM56-5A con l’operatore globale Condor, con sede ad Amburgo. Ottenuto come motore di riserva dal team tecnico di Condor, si prevede che verrà installato immediatamente su uno degli aeromobili A320 della flotta per tutta la durata del noleggio.

APOC ha già fornito motori

Condor ha già noleggiato motori da APOC e questo asset tornerà nel portafoglio motori APOC pronto per essere smontato e dismesso il prossimo anno.

La dichiarazione di Bruno Ansell (APOC)

Bruce Ansell, Responsabile Tecnico della Divisione Motori di APOC Aviation, afferma che il motore CFM56-5A è limitato. “Un numero significativo di motori CFM56-5A è ancora in funzione, a supporto dei vecchi aeromobili della famiglia Airbus A320. A causa dell’aumento della domanda e della disponibilità limitata, i prezzi dei motori CFM56 e dei loro componenti sono aumentati e abbiamo ampliato il nostro portafoglio di noleggio di queste varianti di motore.”

La situazione del mercato

Ansell prosegue affermando che gli operatori si stanno concentrando su soluzioni di affidabilità e manutenzione che riducano al minimo i tempi di fermo, massimizzando così l’utilizzo degli aeromobili. “Sebbene i nuovi tipi di motore stiano guadagnando terreno, con gli attuali problemi di disponibilità e affidabilità, prevediamo che la domanda di motori CFM56 continuerà fino al 2030″, afferma.

Chi è Condor

Condor è in servizio da quasi settant’anni e ogni anno oltre otto milioni di passeggeri volano con Condor verso circa 70 destinazioni in tutto il mondo.

La dichiarazione di Romald Restorf (Condor)

Condor sta attualmente rinnovando la sua flotta a corto e medio raggio con i nuovissimi A320neo e A321neo. Fino al completamento della modernizzazione, continueremo a utilizzare gli A320ceo, la cui manutenzione è affidata a Condor Technik, la nostra organizzazione di manutenzione”, afferma Ronald Restorf, Asset Manager di Condor. “Per questi aeromobili e la loro manutenzione, abbiamo bisogno di un partner affidabile che ci supporti nella gestione dei motori e il cui portafoglio di prodotti sia strettamente allineato alle nostre esigenze di leasing”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.