Austrian Airlines e Miles & More stringono una nuova partnership con “Erste Bank und Sparkasse”

il

Erste Bank und Sparkasse si aggiudica la gara d’appalto per il portafoglio di carte di credito in Austria
Mastercard rimane fornitore di servizi di pagamento
Il cambiamento avverrà all’inizio del 2026

Austrian Airlines, la più grande compagnia aerea austriaca e parte del Gruppo Lufthansa, e Miles & More, il programma fedeltà del Gruppo Lufthansa, stanno avviando un cambiamento nel loro portafoglio di carte di credito in Austria. “Erste Bank und Sparkasse“, uno dei maggiori gruppi bancari austriaci, si è aggiudicato la gara d’appalto. All’inizio del 2026, le carte di credito Austrian Miles & More saranno emesse in combinazione con George, la pluripremiata piattaforma di internet banking. Mastercard rimarrà a bordo come fornitore di servizi di pagamento.

La dichiarazione di Austrian Aairlines

“Con Erste Bank e Sparkasse, abbiamo acquisito un partner affidabile, consolidato e professionale per le nostre carte di credito Austrian Miles & More. Insieme a Mastercard, il portafoglio servizi è stato ampliato per offrire servizi ancora più mirati e attrarre nuovi clienti. Siamo lieti che in futuro i nostri passeggeri potranno godere di ancora più vantaggi utilizzando la loro carta di credito Austrian Miles & More“, sottolinea Annette Mann, CEO di Austrian Airlines.

Cosa dice Erste Bank

“La partnership con la più grande compagnia aerea austriaca, Austrian Airlines, e con il più grande programma fedeltà, Miles & More, rappresenta un altro passo importante per soddisfare gli elevati standard qualitativi dei nostri clienti e offrire loro un valore aggiunto nei servizi bancari. Un ménage-à-trois che entusiasmerà tutti, perché viaggiare comodamente e fare operazioni bancarie convenienti ora vanno di pari passo”, afferma Gerda Holzinger-Burgstaller, CEO di Erste Bank, in merito alla nuova collaborazione.

La dichiarazione di Miles & More

“I nostri clienti sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo, con le loro aspettative di un’esperienza cliente moderna, digitale e fluida. La collaborazione con Erste Bank und Sparkasse e Mastercard è stata caratterizzata fin dall’inizio da un elevato livello di fiducia e competenza. Sono quindi convinto che siamo riusciti a sviluppare una gamma di prodotti innovativa per il mercato austriaco, che soddisfa le elevate esigenze dei nostri clienti esistenti e allo stesso tempo si rivolge a nuovi gruppi target”, afferma Gerald Schlögl, Amministratore Delegato di Miles & More GmbH.

Più servizi, più vantaggi: il portfolio si amplia

Con la nuova offerta di carte a partire dal 2026, il pacchetto di servizi della carta di credito Austrian Miles & More verrà ampliato in modo significativo: i clienti continueranno a beneficiare dell’accumulo di miglia e potranno usufruire di nuovi e interessanti vantaggi. Le nuove carte di credito per clienti privati e aziendali combinano le comode e innovative funzioni di pagamento di Erste Bank e Sparkasse con i servizi completi del programma fedeltà Miles & More.

“Mastercard è da molti anni un partner affidabile delle carte di credito Austrian Airlines Miles & More. “Siamo lieti di collaborare con Erste Bank, Sparkasse e Miles & More per definire nuove tendenze a partire dal 2026 e offrire agli utenti una carta ancora più potente e innovativa: sicura, digitale e accettata in tutto il mondo”, afferma Michael Brönner, Country Manager Mastercard Austria.

Servizi selezionati in sintesi:

Accumula miglia come di consueto
Carte business per clienti business: Business Premiumcard e Business Smartcard con vantaggi interessanti.
Nuove opzioni di pagamento: Supporto per Apple Pay e Google Pay per pagamenti rapidi e semplici con smartphone e smartwatch.
Rimborso sui pagamenti in valuta estera: Recupero delle commissioni per i pagamenti in valuta estera.
Vantaggi Austrian Airlines: Check-in in Business Class e accesso prioritario all’aeroporto di Vienna per i titolari di Premiumcard per privati e Business Premiumcard per clienti business.
Nuovi vantaggi di viaggio e status: Accesso a oltre 1.700 lounge aeroportuali in tutto il mondo con Priority Pass, nonché la funzione di conversione miglia per la conversione flessibile delle miglia in punti e punti qualificanti per raggiungere o garantire lo status di frequent flyer.
I clienti potranno continuare a utilizzare integralmente le loro carte esistenti fino alla fine del 2025, inclusi tutti i vantaggi come l’accumulo e la protezione delle miglia. I titolari di carta saranno informati tempestivamente e in dettaglio sul passaggio e su come ordinare le nuove carte di credito.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Domande sulla modifica delle carte di credito – Servizio

Austrian Airlines

Austrian Airlines è la compagnia aerea leader in Austria, con una rete di rotte mondiali di oltre 120 destinazioni. Con il suo hub all’aeroporto di Vienna, Austrian Airlines collega l’Austria con l’Europa e il mondo intero. In qualità di compagnia di bandiera austriaca, Austrian Airlines incarna la massima qualità del servizio e agisce in modo responsabile nei confronti della società e dell’ambiente. Austrian Airlines mira a raggiungere un bilancio di CO2 neutrale entro il 2050 attraverso misure di riduzione e compensazione. Già entro il 2030, Austrian intende dimezzare le sue emissioni nette di CO2 rispetto al 2019 attraverso misure di riduzione e compensazione. La gestione ambientale di Austrian Airlines è stata convalidata secondo Standard EMAS dal 2023.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.