IndiGo e Singapore Tourism Board siglano una partnership

il

Accordo strategico di un anno per incrementare i viaggi a Singapore


La partnership getta le basi per una crescita turistica sostenibile e per un approccio più mirato e basato sulle informazioni per coinvolgere i viaggiatori indiani nel mercato.

Il Singapore Tourism Board (STB) e IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) della durata di un anno per promuovere Singapore come destinazione leader per il tempo libero e gli affari per i viaggiatori indiani e incrementare le prenotazioni attraverso l’ampia rete di IndiGo. Questa collaborazione segna il primo Memorandum d’Intesa di STB con una compagnia aerea indiana e il primo di IndiGo con un ente del turismo nazionale.

India: uno dei principali mercati di Singapore per i visitatori


L’India rimane uno dei tre principali mercati di Singapore per i visitatori, consolidando la sua solida performance nel 2024. Nella prima metà del 2025, gli arrivi di visitatori indiani hanno superato i 500.000, supportati da un’eccellente connettività aerea. Oltre 270 voli settimanali collegano Singapore a 15 città indiane[1] tramite l’aeroporto di Changi, l’aeroporto più connesso del Sud-est asiatico, offrendo ai viaggiatori indiani un accesso comodo e senza interruzioni alla città-stato. IndiGo continua a rafforzare la connettività tra i due paesi, con Singapore che si classifica costantemente tra le prime tre destinazioni di viaggio internazionali secondo IndiGo. Mentre i due paesi celebrano 60 anni di relazioni diplomatiche tra India e Singapore, IndiGo inizierà a offrire IndiGoStretch, il suo prodotto business su misura, sui voli che collegano Singapore a Delhi e Mumbai, a partire dal 9 agosto 2025, in concomitanza con la Festa Nazionale di Singapore. Inoltre, con voli da 9 destinazioni e collegamenti senza interruzioni su tutta la sua rete, IndiGo è ben posizionata per soddisfare la crescente domanda su queste rotte.

Una partnership su misura per il viaggiatore curioso e connesso di oggi


Singapore continua a trasformarsi come destinazione, riflettendo l’evoluzione del modo in cui i viaggiatori scoprono la città-stato. Dopo il successo di “Untold Singapore“, una campagna ad alto impatto tra STB e IndiGo all’inizio di quest’anno, la prossima partnership rafforzata mira a mettere ulteriormente in luce le gemme nascoste di Singapore e ad ampliarne la portata per stimolare la domanda di viaggi a Singapore da tutta l’India.

La campagna completa, della durata di un anno, metterà in mostra il fascino poliedrico di Singapore, offrendo ai visitatori nuovi modi per scoprire sia i suoi luoghi meno noti che quelli iconici. L’iniziativa combina offerte di viaggio interessanti, contenuti co-branded coinvolgenti, partnership strategiche con influencer e formati creativi innovativi per migliorare l’esperienza pre-viaggio. La partnership si estende anche oltre le campagne B2C, includendo un’ampia attività di sensibilizzazione commerciale attraverso roadshow in tutta l’India, programmi di formazione commerciale, vantaggi MICE[2] e viaggi di familiarizzazione curati. Attraverso la condivisione collaborativa dei dati e l’analisi, entrambe le organizzazioni svilupperanno campagne di marketing mirate che si rivolgono direttamente agli interessi e alle aspirazioni dei viaggiatori indiani.

La dichiarazione di Melissa Ow (STB)

“Mentre celebriamo 60 anni di relazioni diplomatiche tra India e Singapore nel 2025, la nostra collaborazione ampliata con IndiGo e il lancio della campagna annuale ‘Untold Singapore‘ ci consentono di sfruttare il potenziale del dinamico mercato turistico indiano. Sfruttando l’ampia rete di IndiGo e la diversificata offerta di Singapore, siamo pronti a soddisfare la crescente domanda di esperienze di viaggio uniche e significative tra i visitatori indiani. Questa partnership ispirerà sia i visitatori indiani che visitano il nostro Paese per la prima volta, sia quelli che tornano, rafforzando ulteriormente i duraturi legami turistici tra i nostri paesi”, ha affermato Melissa Ow, Amministratore Delegato del Singapore Tourism Board.

La dichiarazione di Pieter Elbers (IndiGo)

Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Dati i forti legami culturali, commerciali e strategici tra India e Singapore, c’è una forte domanda di connettività tra i due Paesi e un potenziale per ulteriori sviluppi. Siamo lieti di collaborare con l’Ente del Turismo di Singapore per promuovere il turismo e i viaggi tra i due Paesi. Con voli da 9 destinazioni e collegamenti senza interruzioni lungo tutta la nostra rete, siamo ben posizionati per soddisfare la crescente domanda su queste rotte. Con la recente introduzione di IndiGoStretch, un prodotto di business class personalizzato per Singapore, siamo ancora più certi che i nostri clienti potranno godere di un’esperienza di viaggio di qualità in questa vibrante destinazione”.


Informazioni sull’Ente del Turismo di Singapore


L’Ente del Turismo di Singapore (STB) è l’agenzia leader per lo sviluppo del turismo, uno dei settori economici chiave di Singapore. Insieme ai partner del settore e alla comunità, plasmiamo un dinamico panorama turistico di Singapore. Diamo vita al marchio Passion Made Possible, differenziando Singapore come una destinazione vibrante che ispira le persone a condividere e approfondire le proprie passioni. Per maggiori informazioni, visita http://www.stb.gov.sg o http://www.visitsingapore.com oppure seguici su Twitter @STB_sg (https://twitter.com/stb_sg)

Informazioni su IndiGo


IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice : offre tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.