
Korean Air ha celebrato il 30° anniversario della sua rotta per Washington, D.C. con un evento speciale presso l’Aeroporto Internazionale di Dulles il 25 luglio.
Biglietto gratis
Per celebrare questo traguardo, la compagnia aerea ha offerto un biglietto di andata e ritorno gratuito da Washington D.C. a Seul Incheon al 30° passeggero che ha effettuato il check-in per il volo KE094. Tutti i passeggeri del volo hanno ricevuto speciali regali di anniversario, tra cui pochette da viaggio in edizione limitata.
A Washington dal 1995
Korean Air ha lanciato il suo servizio per Washington D.C. nel luglio 1995, creando un collegamento vitale tra Seul e la capitale degli Stati Uniti, un fulcro chiave per la politica, la diplomazia e gli affari. Inizialmente operata come servizio con uno scalo via New York, la rotta è diventata non-stop nel 1999, rafforzando ulteriormente i legami economici e culturali tra Corea e Stati Uniti.
L’unica non stop da DC
Dal 2008, Korean Air è l’unica compagnia aerea coreana a operare un volo giornaliero diretto tra Seul Incheon e Washington D.C., migliorando la connettività per i passeggeri in viaggio da e per la costa orientale degli Stati Uniti. La rotta è stata determinante durante importanti eventi diplomatici, tra cui vertici Corea-Stati Uniti e negoziati ad alto livello, e al contempo ha servito la crescente comunità coreana nella regione dalla metà degli anni ’90.
Tre aeroporti leader negli USA
“Washington D.C., insieme a New York e Los Angeles, è uno dei pilastri fondamentali della nostra rete statunitense, fungendo da hub essenziale per i viaggi premium, diplomatici e d’affari”, ha affermato Jin Ho Lee, Vicepresidente Senior e Responsabile della Sede Regionale per le Americhe di Korean Air. “Continuiamo a impegnarci per offrire servizi di prima classe ai nostri clienti”.
Informazioni su Korean Air
Attiva in tutto il mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 compagnie aeree più importanti al mondo, con oltre 23 milioni di passeggeri trasportati nel 2024. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 117 città in 40 paesi in cinque continenti con una moderna flotta di 161 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti.
Le eccezionali prestazioni di Korean Air e l’impegno per i massimi livelli di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione a 5 stelle da Skytrax e il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno da Air Transport World e Airline Ratings. Korean Air è uno dei membri fondatori dell’alleanza aerea SkyTeam ed è diventata una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche grazie alla joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visita http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e x.com/KoreanAir_KE.