Ci sarà la Premium Biz sui voli Eurowings. Esperimento sulla Berlino-Dubai. Poltrona italiana di GeVen


Sedili Premium BIZ di Eurowings, design ergonomico con schienali regolabili, disposti in una configurazione 2x2, su uno sfondo rosa.

Un nuovo concetto di volare dal budget / low cost e allo stesso modo tendenzialmente uno sguardo anche al business travel con il concetto Premium Biz di Eurowings che avrà otto poltrone nella prime due file dei suoi aerei Airbus con una poltrona dedictaa ed un abreast 2-2. Questo è il muovo tentativo di posizionamento ibrido per il vettore di Lufthansa Group che già serve pasti caldi a bordo come le patatine fritte on demand.

Innovazione: Eurowings introduce per la prima volta i sedili Premium Business sulle rotte a medio raggio

Ecco il nuovo Sedile Premium BIZ: più comfort, più spazio, più privacy

Nuovo concetto di seduta sull’Airbus A320neo introdotta nel 2025
Test di mercato inizialmente sulla rotta tra capitale-capitale Berlino-Dubai
Previsto un ampliamento completo del portafoglio prodotti e servizi
Il CEO di Eurowings, Jens Bischof: “Un nuovo livello di comfort sulle rotte a medio raggio”


Un comfort che altrimenti si trova solo sui jet widebody, presto disponibile anche sulle rotte a medio raggio europee: Eurowings, la compagnia aerea low cost del Gruppo Lufthansa, lancia questo autunno un’esperienza di business class completamente nuova per le rotte a medio raggio più lunghe: il “sedile Premium BIZ“. Al posto dei sedili standard del settore con 2×3 posti Economy per fila, Eurowings installerà per la prima volta sul suo Airbus A320neo i sedili Premium Business del prestigioso produttore italiano Geven. Con schienali regolabili, design ergonomico e ampi rivestimenti in una disposizione 2×2, offrono un comfort e una privacy notevolmente superiori rispetto a quelli offerti dagli attuali jet a medio raggio.

Premium BIZ Seat debutta sulla rotta Berlino-Dubai


Eurowings è la prima compagnia aerea in Germania a offrire posti premium su aeromobili più piccoli e a fusoliera stretta come l‘Airbus A320neo. L’offerta ampliata di Business Class debutterà a novembre 2025, inizialmente sulla rotta non-stop Berlino-Dubai. Il nuovo concept di posti sarà prenotabile a partire da agosto tramite http://www.eurowings.com, come opzione di maggior valore all’interno della BIZclass di Eurowings. Ciò significa che Eurowings offrirà ora diverse zone comfort su queste rotte a medio raggio: oltre al Premium BIZ Seat (otto posti per aeromobile), i passeggeri potranno scegliere anche tra la BIZclass (posto centrale gratuito e più spazio per le gambe) e le tariffe SMART (spazio aggiuntivo per le gambe opzionale) e BASIC Economy.

Il punto di vista di Jens Bischof

Jens Bischof, CEO di Eurowings: “Con la nostra nuova poltrona Premium BIZ, offriamo ai viaggiatori d’affari e ai turisti un livello di comfort completamente nuovo sui voli a medio raggio. Maggiore privacy e un’atmosfera di benessere notevolmente migliorata rendono i voli più lunghi notevolmente più piacevoli. Stiamo quindi definendo un nuovo standard nel nostro segmento di mercato e posizionando chiaramente Eurowings come compagnia aerea leader in Europa per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.”

Dall’orario invernale un test per una possibile visione futura di prodotto globale Lufthansa Group

I test di mercato a partire dall’orario invernale 2025/26 forniranno anche alle altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa importanti spunti per la futura configurazione delle nuove flotte.

Dal 2027 con 40 B737-8 MAX

La stessa Eurowings sta attualmente preparando il più ampio rinnovo della flotta della sua storia: a partire dal 2027, la più grande compagnia aerea tedesca per il settore turistico riceverà 40 nuovissimi Boeing 737-8 MAX (autonomia: 6.500 km). Entro quella data, il design e il comfort della cabina saranno stati radicalmente ridefiniti.

in futuro nuovi servizi per il business travel sui voli busget Eurowings

La nuova poltrona Premium BIZ è il primo elemento di una campagna completa di prodotti e servizi. Nel corso dell’anno i clienti Eurowings potranno contare su ulteriori offerte innovative, che miglioreranno significativamente l’esperienza di viaggio per tutti i passeggeri sulle rotte a corto e medio raggio, e non solo per i passeggeri della BIZclass.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.