
Non é andata bene la operazione della compagnia aerea tedesca Condor Flugdienst sulla Palermo-Roma Fiumicino. La rotta verrà cancellata anticipatamente per presumibile poco traffico a bordo.
Ultimo volo da Palermo il 20 agosto
Infatti il prossimo 20 agosto ci sarà l’ultima corsa. Invece per effetto dell’operativo con night stop il volo da Roma sarà il 19 agosto. Non arriva quindi neanche a settembre ler raccogliere l’eventuale traffico anche diretto del fine periodi di ferie.
Non ha funzionato neanche la raccolta dalla Germania
Se non ha funzionato il volo tra Palermo e Roma o viceversa. A questo punto non ha prodotto alcun effetto la possibilita di trovare passeggeri da e per la Germania , qualora i passeggeri proseguivano verso la destinazione tedesca via Roma.
Non solo Germania anche beyond
Condor aveva agganciato il volo ad un ventaglio importante di connessioni via Francoforte che oltre ad altre destinazioni tedesche poteva annoverare Berlino, ma sopratutto sul lungo raggio come Punta Cana in Repubblica Dominicana. Oppure Honolulu ad Hawai’i.
Il clash con altri tre vettori
Per la Palermo-Roma-Palermo c’e’ da dire che Condor era entrata da ultima su una rotta ben trafficata con una certa remuneratività, ma con competitor agguerritissimi come Aeroitalia, ITA e Ryanair. Non ha giocato a favore neppure l’orario, molto presto il mattino ed il ritorno nel tardo pomeriggio. Il prodotto molto sobrio teutonico non ha fatto colpo sui siciliani ed i romani, laziali e persone del centro italia.
L’aereo farà overnight a Roma
Anziché Palermo, la sosta notturna sarà a Roma Fiumicino. Infatti gli orari non verranno modificati.
Lo scrive Sicilia in Volo.

Qui é il Roma-Palermo
