
L’80% dei voli del Gruppo Lufthansa raggiunge la destinazione in orario
77.000 voli effettuati con oltre 10 milioni di passeggeri Eurowings
Alta regolarità del 99%
Eurowings risponde alla forte domanda di viaggio con l’espansione del programma
150 destinazioni dirette disponibili in 36 paesi
Premio principale agli Skytrax World Airline Awards 2025
I risultati. NPS a 47 e oltre 10 milioni di passeggeri
La compagnia aerea Eurowings ha concluso il primo semestre del 2025 con ottime performance e un livello di soddisfazione dei clienti costantemente elevato. Dei 77.000 voli operati nei primi sei mesi, circa l’80% ha raggiunto la destinazione in orario. Eurowings ha raggiunto un tasso di regolarità del 99%. La soddisfazione dei clienti, misurata utilizzando il Net Promoter Score (NPS), è stata di 47, un livello elevato riconosciuto nel settore. In totale, oltre 10 milioni di passeggeri hanno scelto la più grande compagnia aerea turistica tedesca tra gennaio e giugno 2025.
Il punto di Jens Bischof
“Abbiamo risposto alla forte domanda di viaggi turistici ampliando significativamente il nostro programma e volando verso 150 destinazioni in tutta Europa con un elevato grado di affidabilità e puntualità”, ha dichiarato il CEO di Eurowings, Jens Bischof. “Le nostre eccellenti prestazioni riflettono la nostra chiara attenzione alla qualità, all’affidabilità e all’orientamento al cliente. Sono anche il risultato di un forte lavoro di squadra e del successo dell’espansione di Eurowings come compagnia aerea di valore per l’Europa”.
Premio SkyTrax
Anche la prestigiosa agenzia di rating Skytrax ha riconosciuto la costante strategia di qualità e ha assegnato a Eurowings il titolo di “Migliore compagnia aerea low cost in Europa 2025“. Con questo prestigioso premio, Skytrax premia la costante campagna di servizi e l’eccellente rapporto qualità-prezzo della più grande compagnia aerea turistica tedesca.
Perdite per 137 milioni di € insime a SunExpress
In conclusione, il segmento point-to-point del Gruppo Lufthansa, composto da Eurowings e dalla sua partecipazione in SunExpress, ha registrato una perdita di 137 milioni di euro (EBIT rettificato) al 30 giugno 2025, in anticipo rispetto a quello che tradizionalmente è il trimestre più positivo dell’anno. In particolare, ciò riflette il continuo aumento di imposte e tasse presso l’hub aeronautico tedesco. Il numero di dipendenti è salito a poco meno di 5.500.