
Il comunicato stampa di Lufthansa Group dedica tre paragrafi sulla questione dell’integrazione di ITA Airways in Lufthansa. Volendo giudicare , in una press release destinata alla audience worldwde è un qualcosa che fa pensare positivamente. Altrimenti non lo avrebbero di certo fatto.
Così viene scritto
L’integrazione di ITA Airways, di cui il Gruppo Lufthansa detiene una partecipazione del 41% nella prima fase, continua a progredire. I vantaggi per i clienti sono già chiaramente visibili. Dall’inizio di luglio, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e ITA Airways hanno armonizzato i vantaggi per i rispettivi clienti status, come l’accesso reciproco alle lounge, l’imbarco prioritario e le condizioni per i bagagli aggiuntivi.
I voli sono combinati
Sempre da luglio, i voli di Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines possono essere combinati con i voli a lungo raggio di ITA Airways in un’unica prenotazione. Questo è possibile per i voli a corto e medio raggio da marzo.
Travel ID di Lufthansa
A partire da settembre, i passeggeri di ITA Airways potranno salvare elettronicamente il proprio profilo di viaggio nel Travel ID del Gruppo Lufthansa e beneficiare dei relativi servizi clienti digitali del Gruppo Lufthansa.
Nulla sul brand Alitalia
Niente viene menzionato su quel comunicato stampa sul brand Alitalia.