Air France-KLM nomina Adriaan Den Heijer dal 1° settembre 2025 come Executive VP CCO

il

Adriaan den Heijer

Air France-KLM annuncia oggi la nomina di Adriaan Den Heijer, attualmente Vicepresidente Esecutivo di Air France-KLM Cargo, a CCO di Air France-KLM. Subentrerà ad Angus Clarke, mantenendo al contempo la sua responsabilità all’interno dell’organizzazione Cargo del Gruppo fino a nuovo avviso.

Nomina

Questa nomina avrà effetto dal 1° settembre 2025.

Adriian Den Heijer riferirà a Benjamin Smith, CEO del Gruppo Air France-KLM.

La dichiarazione di Benjamin Smith

“Desidero congratularmi sentitamente con Adriaan Den Heijer per il suo nuovo incarico all’interno del nostro Gruppo”, ha dichiarato Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM. Con 30 anni di esperienza in KLM e Air France-KLM, Adriaan conosce a fondo la nostra attivit. Ha svolto un lavoro fantastico come responsabile della nostra divisione cargo e ho piena fiducia nella sua capacità di guidare i nostri team commerciali, garantendo al contempo che le nostre compagnie aeree 

continuino a essere punti di riferimento del settore con prodotti e servizi innovativi e incentrati sul cliente.

Informazioni su Adriaan Den Heijer

Adriaan den Heijer ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Industriale presso l’Università di Eindhoven e una laurea specialistica in Gestione Finanziaria presso l’Università di Amsterdam. È entrato in KLM nel 1995 e ha maturato esperienza commerciale e operativa ricoprendo diverse posizioni presso KLM, Air France-KLM e la sua divisione Cargo. Adriaan è stato Direttore KLM Cargo Nord e Ovest Europa dal 2000 al 2004. Nel 2004 è stato nominato Direttore Generale di KLM per la Grande Cina, con sede a Hong Kong. Successivamente, nel 2007 ha assunto la carica di Vice Presidente Pricing & Revenue Management di KLM Europe, per poi diventare Vice Presidente Marketing & Brand di KLM nel 2009. Nel 2011 è stato nominato Vice Presidente Senior KLM Ground Services, con responsabilità per l’assistenza a terra di passeggeri, bagagli e aeromobili all’aeroporto di Schiphol. Più recentemente, Adriaan den Heijer è stato Vice Presidente Senior Pricing & Revenue Management di Air France-KLM, responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di pricing e revenue management per il Gruppo Air France-KLM. Da gennaio 2020, ricopre la carica di Vice Presidente Esecutivo Air France-KLM Cargo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.