Air France-KLM annuncia oggi la nomina di Adriaan Den Heijer, attualmente Vicepresidente Esecutivo di Air France-KLM Cargo, a CCO di Air France-KLM. Subentrerà ad Angus Clarke, mantenendo al contempo la sua responsabilità all’interno dell’organizzazione Cargo del Gruppo fino a nuovo avviso.
Nomina
Questa nomina avrà effetto dal 1° settembre 2025.
Adriian Den Heijer riferirà a Benjamin Smith, CEO del Gruppo Air France-KLM.
La dichiarazione di Benjamin Smith
“Desidero congratularmi sentitamente con Adriaan Den Heijer per il suo nuovo incarico all’interno del nostro Gruppo”, ha dichiarato Benjamin Smith, CEO di Air France-KLM. Con 30 anni di esperienza in KLM e Air France-KLM, Adriaan conosce a fondo la nostra attivit. Ha svolto un lavoro fantastico come responsabile della nostra divisione cargo e ho piena fiducia nella sua capacità di guidare i nostri team commerciali, garantendo al contempo che le nostre compagnie aeree
Informazioni su Adriaan Den Heijer
Adriaan den Heijer ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Industriale presso l’Università di Eindhoven e una laurea specialistica in Gestione Finanziaria presso l’Università di Amsterdam. È entrato in KLM nel 1995 e ha maturato esperienza commerciale e operativa ricoprendo diverse posizioni presso KLM, Air France-KLM e la sua divisione Cargo. Adriaan è stato Direttore KLM Cargo Nord e Ovest Europa dal 2000 al 2004. Nel 2004 è stato nominato Direttore Generale di KLM per la Grande Cina, con sede a Hong Kong. Successivamente, nel 2007 ha assunto la carica di Vice Presidente Pricing & Revenue Management di KLM Europe, per poi diventare Vice Presidente Marketing & Brand di KLM nel 2009. Nel 2011 è stato nominato Vice Presidente Senior KLM Ground Services, con responsabilità per l’assistenza a terra di passeggeri, bagagli e aeromobili all’aeroporto di Schiphol. Più recentemente, Adriaan den Heijer è stato Vice Presidente Senior Pricing & Revenue Management di Air France-KLM, responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di pricing e revenue management per il Gruppo Air France-KLM. Da gennaio 2020, ricopre la carica di Vice Presidente Esecutivo Air France-KLM Cargo.