
Lo avevamo scritto il mese scorso che Ryanair aveva sfiorato di poco (19,9 milioni in giugno), il risultato dei 20 milioni ed infatti c’è stato il superamento del traguardo fatidico dei 20 milioni nel corso del mese di luglio 2025. Esatttamente sono stati 20,7 milioni i passeggeri saliti sugli oltre 600 aerei di Ryanair Holdings.
I dati mensili
Nel mese di luglio a bordo degli aerei Ryanair sono saliti 20,7 milioni contro i 20,2 milioni di un anno fà, quando supero’ il muro dei 20 milioni. la crescita è stata solamente del 3% e che il costruttore americano Boeing non è riuscito ad effettuare la consegna prima dell’inizio della stagione estiv.
Il load factor mensile
Gli aerei hanno viaggiato stanzialmente pieni con fortissime risultanze di riempimento come coefficiente. infatti sia l’anno scorso in luglio 2024, che quest’anno è stato del 96%.
Tanti voli cancellati per gli scioperi dell’ATC francese
Oltre 113mila voli sono stati operati da Ryanair nel mese appena passato, ma 680 voli sono stati cancellati per gli scioperi dei controllori del traffico aereo francese con i loro scioperi.
La situazione passeggeri su base annuale
Su base 12 mesi il trasportato a fine luglio è stato di 203,1 milioni di passeggeri. siamo a livelli più bassi delle prevsioni fatte qualche anno fà che tenevano conto di regolari consegne degli aerei per sviluppare il network. Ma pure che gli scioperi non colpoissero così duramente il vettore irlandese.La crescita è stata del 7%.
Load factor inalterato
Il fattore di carico sulla flotta del vettore irlandese su base annuale è rimasta senza cambiamenti al 94%.