
Oggi si é verificato l’ennesimo guasto ad un aereo della compagnia aerea americana Delta Air Lines da Catania per New York JFK ed il volo é stato cancellato. Ovviamente i tanti passeggeri, l’aereo spesso viaggia al completo, non hanno potuto raggiungere La Grande Mela e le eventuali in prosecuzione.
Quali date già sono state cancellate
Tra Catania e New York sono stati cancellati in partenza almeno 4 volte. In un altro caso e’ dovuto atterrare in un aeroporto canadese ela Delta da New York JFK ha inviato un aereo in sostituzione.
A parte il volo DL245 di oggi, le altre date sono state il 16 luglio, 26 luglio, 1 agosto e il 9 agosto. Chi é atterrato in Canada e’ stato il 22 luglio. Un altro volo e’ stato risolto con un ritardo consistente a causa di un dispiegamento non previsto di uno slide presente a bordo.
Che tipo di aereo opera i voli
Il velivolo inserito sulla rotta Catania-New York JFK é un Boeing 767-300ER. La sua configurazione interna é da 211 posti. I prodotti commerciali sono i medesimi degli altri tipi di velivoli presenti nella flotta.
Un giorno extra in Sicilia?
Quasi certamente i passeggeri di oggi partiranno con un altro aereo. Qualora abbiano un aereo spare. Chissà!
Volo confermato per il 2026
L’ottimo andamento del collegamento ha già visto la riconferma della rotta per il prossimo anno con decollo previsto con due settimane in anticipo rispetto a quest’anno. Le vendite sono per la maggior parte di origine USA. Il fatto di The White Lotus girato al San Domenico di Taormina ha creato un effetto spaventoso in termini di domanda.