Il leasing segna la prima transazione di Airborne nel mercato dei cargo widebody
Airborne Capital, leader mondiale nella gestione patrimoniale di aeromobili, è lieta di annunciare il collocamento e la consegna in leasing a lungo termine di un Boeing B767-300BCF cargo widebody con Geosky Airlines, in Georgia. Geosky è una compagnia aerea cargo affermata e in crescita, fondata nel 2017.
Primo aereo nel mercato cargo a fusoliera larga
Questo accordo segna la prima apparizione di Airborne Capital nel mercato dei cargo widebody e la sua prima transazione con Geosky Airlines. È anche la prima di diverse unità 767 cargo che Airborne Capital sta ricommercializzando.
La dichiarazione di Airborne Capital
Cian Dooley, socio fondatore di Airborne Capital, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa transazione e di dare il benvenuto a Geosky Airlines come nuovo cliente di Airborne Capital. Geosky è il nostro 30° cliente e l’interesse del mercato per questi velivoli è forte. Poiché questo è il primo di una serie di aerei cargo widebody che Airborne sta ricommercializzando per conto di un cliente, ci aspettiamo che il remarketing dei restanti B767-300BCF abbia successo a tempo debito”
La dichiarazione di Geosky Airlines.
Tornike Kortoshidze, Presidente di Geosky Airlines, ha dichiarato: “L’attività di Geosky Airlines è cresciuta costantemente negli ultimi anni e siamo lieti di aggiungere un altro B767-300BCF per soddisfare le nostre crescenti esigenze aziendali”.
Geosky Airlines opera sia nei mercati locali che internazionali, in EMEA e Asia. Nel maggio 2025, Geosky Airlines ha completato con successo il suo audit di rinnovo, un’importante pietra miliare per la sicurezza operativa: l’audit IOSA RBI 2025.