
Quest’oggi sui tabelloni delle partenze a Catania c’erano due voli in partenza per New York JFK della conpagnia aerea americana Delta Air Lines. Perché? Semplicemente ieri l’aereo Delta si é guastato andando in AOG e la prevista partenza alle 13 di oggi , é poi avvenuta alle 17::35 come DL9924, l’aereo in questione e’ una vecchia conoscenza e ne parleremo più avanti Oltre a questo volo c’era il classico DL245 , il quale e’ ripartito con una mezzoretta di ritardo.
Non é stata una situazione rara a vedersi
Il fatto che a Catania il volo Delta Air Lines si guasti in partenza non é una novità. Infatti siamo già a quattro casi, tre nell’ultimo mese. Più uno di questi reventemente e’ avvenuto che dovesse fermarsi a Goose Bay in Canada per un inconveniente tecnico sempre sulla DL245 da Catania-New York JFK.
L’aereo che effettuò l’atterraggio fuori programma a Goose Bay
La cosa che lega il volo cancellato di ieri e quello di Goose Bay del 22 luglio scorso é che si tratta dello stesso aereo. Infatti l’aereo non é solamente un Boeing 767-322ER che opera di solito la rotta, ma é fisicamente il medesimo con marche N1200K. Sarà stato un caso, ma la realtà dei fatti é questa.
Oggi é poi ripartito nel tardo pomeriggio
Evidentemente a bordo dell’aereo giunto stamani in primissima mattinata c’erano presumibilmente i tecnici ed eventualmente le parti di rispetto per effettuare le attività di rimessa in efficienza dell’aeromobile, poi partito come DL9924 alle 17;35 locali.