
Tutti i passeggeri a bordo del volo LH1907 della Lufthansa da Catania a Monaco hanno avuto i loro piani modificati. Dopo il decollo avvenuto con quasi 20 minuti di ritardo non credevano che l’aereo fermasse la salita a 7000 piedi, poi prendesse la direzione di Malta , anziché Monaco come era previsto dal piano di volo e dalle desiderate dei passeggeri.
Prua su Malta dopo diverse holding

Qualcosa di anomalo c’e’ stato ed e’ intervenuto dopo il decollo da Catania, questo per capire che anziche’ andare verso nord, dopo essersi fermato a 7000 poedi ha compiuto 5 holding di 7 minuti ciascuna. In tutto dalla entrata all’uscita sono trascorsi 36 minuti in tutto. Poi la salita a FL150. Quindi l’arrivo a Malta alle 11:32Z, pari ad un ora e venti di volo.
Lufthansa Technik é a Malta
L’Airbus 320-214 D-AIUI é al momento ancora a terra all’asroporto di Malta , dopo esserci atterrato fuori programma. É presumibile che l’OCC di Lufthansa in relazione al fatto in essere abbia deciso di indirizzare l’aereo al vicino aeroporto di Malta dove c’é Lufthansa Technik Malta , che poteva operare su quell’aereo con tutti i loro mezzi e competenze specifiche in materia.