Natixis Corporate & Investment Banking presta danaro per undici Airbus A321 Ceo per LATAM Airlines Group S.A.

il

Natixis Corporate & Investment Banking (“Natixis CIB”) è lieta di annunciare la sottoscrizione con successo di un prestito a termine senior garantito per il finanziamento di undici Airbus A321 Ceo per LATAM Airlines Group S.A. (“LATAM”).

In qualità di più grande gruppo di compagnie aeree dell’America Latina, il gruppo LATAM ha sede a Santiago del Cile e gestisce un’ampia rete di rotte nazionali e internazionali, offrendo una gamma completa di servizi passeggeri e cargo. La flotta diversificata del gruppo aereo comprende oltre 350 aeromobili distribuiti tra le sue diverse affiliate in Cile, Brasile, Colombia, Ecuador, Paraguay e Perù.

Comprati 11 A321-200

Natixis CIB ha svolto un ruolo fondamentale nella strutturazione di questa transazione, fungendo da Joint Mandated Lead Arranger e Lender insieme a SMBC per il prestito commerciale senior garantito dedicato all’acquisizione degli undici Airbus A321 Ceo.

Questo finanziamento sottolinea l’impegno di Natixis CIB nel supportare il settore dell’aviazione e facilitare la crescita dei principali operatori aerei della regione.

Cosa ha detto LATAM

Andrés del Valle, Direttore Corporate Finance di LATAM, ha commentato: “Questa transazione è in linea con la nostra strategia proattiva di finanziamento del debito e della flotta. Siamo lieti di collaborare con Natixis e SMBC per il rifinanziamento di questi Airbus A321 Ceo, che mira a ottimizzare la nostra struttura del capitale e a migliorare la liquidità, garantendo al contempo l’accesso a lungo termine a finanziamenti efficienti e competitivi per i nostri asset aeronautici. Apprezziamo la fiducia e il supporto continui dei nostri partner finanziari nel perseguimento dei nostri obiettivi di crescita e trasformazione”.

La dichiarazione di Natixis

Yevgeniya Levitin, Responsabile Aviation Americas di Natixis CIB, ha commentato: “Siamo lieti di continuare a supportare le esigenze di finanziamento della flotta di LATAM Airlines e la sua crescita sostenibile con il successo del rifinanziamento di 11 A321 Ceo. Apprezziamo la fiducia di LATAM nella nostra banca e non vediamo l’ora di continuare a consolidare la nostra proficua collaborazione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.