
L’incontro previsto per il 14 agosto per il CdA di Sogeap , la società che gestisce l’Aeroporto di Parma non c’é stato, ma é stato rimandato di sette giorni. Lo scrive ParmaToday.
Nuovo piano per il salvataggio e rilancio dello scalo
In quella data si attende che Centerline Airport Partners presenti il nuovo piano per il salvataggio e quello per il rilancio dello scalo parmense. Ma non sono ancora noti i dettagli. L’articolo espone diverse ipotesi e nulla più.
https://www.parmatoday.it/attualita/aeroporto-piano-salvataggio-21-agosto.html
La nota di Sogeap
ParmaToday ha pubblicato la nota che ha rilasciato Sogeap. “Stiamo collaborando con tutti i soci di Sogeap, in stretta coordinazione con le autorità aeronautiche italiane, il Comune di Parma, e la Regione Emilia Romagna, a una proposta per sostenere la continuità finanziaria dell’Aeroporto di Parma. Tale proposta sara’ presentata per esame e discussione all’Assemblea dei Soci del 21 agosto, come parte del nostro e più ampio piano strategico e industriale per rilanciare e far crescere lo scalo”
Le dimissioni di Boccardo
C’é da segnalare come riporta PsrmaToday che dal 1 agosto 2025 sono effettive le dimissioni di Claudio Boccardo, manager aeroportuale con diversi decenni di esperienza in vari aeroporti italiani. Boccardo era in quota Centerline, la nomina era recente, il 6 maggio e poi il 28 maggio con scadenza il 31 dicembre 2026. Ma di fatto e’ già uscito. Nel CdA di Sogeap in quota Centerline rimangono solo Carlos Criado – AD di Sogeap e William O’Brien – CEO di Centerline.