Airbus subisce diverse cancellazioni di ordini dal mercato

il

Le compagnie aeree, alcune, come anche lessor stanno aggiustando il tiro sulle pianificazioni future e la conseguenza é la cancellazione, modifica o posticipo di alcuni ordini. É Airbus a subire praticamente in toto quelle che sono queste azioni provenienti da alcuni soggetti del mercato.

Quali tipi di velivoli?

Un pò tutti, a partire dall’A220 per arrivare all’A350 sia passeggeri che cargo.

Chi sono?

Macquarie Air Finance ha cancellato un ordine per tre Airbus 220-300. Qui l’ordine fu piazzato nel 2014, ma continuamente modificato a seconda delle prospettive future del mercato.

Martinair, la branca cargo di Air France-KLM ha ridotto l’ordine per Airbus 350F da 8 a 6 velivoli. L’aereo é definito interessante, ma il numero va ridotto, chiaramente per mutate prospettive di mercato.

Air Lease Corporation ha cancellato totalmente il suo ordine per aerei Airbus 350F. Il lessor ha fatto trasparire che probabilmente é interessata ad aerei passeggeri piuttosto che cargo guardando le prospettive di mercato molto variabili ed aleatorie. Gli aerei erano 7 ed erano stati piazzati in ordine al salone di Dubai del 2021.

Poi c’é Air Mauritius che ha un ordine piazzato per 4 aerei di cui uno già in produzione. Anche qui per mutate strategie ci sarebbero intenzioni di cambiare o cancellare in parte.

Air France-KLM ha modificato il suo ordine per gli A350. In particolare 8 A350-1000 sono stati cambiati in 8 A350-900. Piu’ piccoli e forse meglio adeguati alla domanda di domani quando arriveranno questi aerei.

airBaltic potrebbe dilazionare come consegne l’ordine per gli A220-300 ritardando le consegne di qualche anno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.