Il B757-300 Condor di Corfù scambiato da Repubblica per un A320

il

“Paura per i 273 passeggeri” , così inizia la video notizia da parte del quotidiano Repubblica sulla sua pagina Facebook. Ma il tipo di aereo per loro é un Airbus 320 e non il Boeing 757-300.

La causa?

Repubblica scrive come causa citando un portavoce della compagnia aerea “un processo di combustione esterno al motore”. É più presumibile che il fatto sia accaduto all’interno e poi si é esteso all’esterno.

Un problema analogo in passato

Il motore é un Rolls Royce RB211 e un incidente similare a quello di Corfù accadde il 7-1-2022 a Lanzarote. Anche in questo caso ha proseguito per Fuerteventura.

Motore spento e poi atterraggio a Brindisi

L’equipaggio Condor ha scelto l’alternato di Brindisi anziché rientrare a Corfù e nel contempo ha sentonil motore problematico. La scelta dell’aeroporto brindisino, Forse per una pista più lunga piuttosto che quella greca. Oppure per una più facile disponibilità di attrezzature per un successivo intervento tecnico risolutivo.

L’aereo é ancora fermo a Brindisi

Tutti i passeggeri sono stati già riportati in patria nella giornata di ieri con il volo di soccorso. A questo punto sarà da capire se il problema verrà azzerato con un intervento tecnico sul motore opure servirà un altro propulsore di ricambio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.