
Non cambia a situazione dei voli Air Canada tutti cancellati eccetto quelli di Air Canada Express, i quali sono gestiti separatamente. I voli vengono soppressi perché gli assistenti di volo hanno incrociato le braccia per chiedere migliori condizioni economiche.
Air Canada considera illegale lo sciopero

Nella comunicazione inviata ai passeggeri , Air Canada scrive che lo sciopero di CUPE-Canadian Union of Public Employees é illegale. Air Canada offre la flessibilità di modificare i voli ai propri passeggeri che sono stati interessati dall’astensione e che possono partire in futuro quando i voli saranno ristabiliti. Oppure chi vuole cancellare i propri viaggi se si tratta di segmebti comprati con la formula della impossibilità di rimborso, questi danari verranno trasformati in somme di denaro da utilizzare per prossimi acquisto. Ovviamente, seguendo la facoltà data dalla legislazione non rimborsa o paga direttamente spese di soggiorno. É diverso per chi é in Europa dove per effetto della legislazione vigente deve provvedere a compensare i passeggeri che non possono volare salvo riprotezioni con altri voli, che a quanto pare nom trova i vettori che accolgano i viaggiatori con ticket AC.
Le regole Air Canada sono qui:
https://www.aircanada.com/ca/en/aco/home/book/travel-news-and-updates/2025/ac-action.html#/
I voli sull’Italia
I voli di ieri sera verso l’Italia sono attualmente tutti canvellati in arrivo e partenze. Questa sera e’ previdta a psrtenza dei voli da Montreal per Roma e Venezia. Ma non Napoli.