Il Virtus Acquaviva di San Marino giocherà domani in Conference in Islanda. Volerà oggi da Rimini con un aereo VVIP di Oryx Jet/Comlux


E’ giunto qualche minuto fà da Abu Dhabi via Atene il Boeing 737-548 9H-MAC di Oryx Jet che utilizza codici e numeri di volo Comlux. L’aereo ripartirà alle 9:30 per Reykiavik con a bordo la squadra di calcio sammarinese della Virtus Acquaviva che incontrerà il Breidablik a Kopavogur.

Un match in Conference League

Il torneo europeo é stato un traguardo inaspettato e oggi il team di calcio del Virtus Aquaviva parte per questa nuova importante avventura sportiva che lo porta da San Marino verso la lontana Islanda.

Un aereo VVIP o per charter corporate

Questo velivolo ha un interno molto esclusivo e curato. Ha 56 posti in abreast 2-2 , la riconfigurazione e’ avvenuta nel 2021. Il lavoro é stato molto attento. L’aereo ha una autonomia suoeriore al suo simile utilizzato per voli passeggeri vista la ridotta capacitá rispetto ai classici 125 posti. Ogni dettaglio é stato curato nei minimi particolari.

Se volete seguire il volo

Il volo MLM712 partirà alle 9:30 da Rimini e arriverà a Reykiavik aeroporto di Keflavik alle 11:57. Ritornerà dopo l’incontro che si giocherà domani sera. Quindi volo in nottata e arrivo nella mattina di venerdi 22 agosto.

É già stato in Italia

Questo aereo vola in particolare nei mercati : europeo, middle east e asia, africa. In Italia nell’ultimo anno é stato a Milano Malpensa, Pisa e Venezia. E’ basato a Londra Stansted. L’equipaggio é di 2 piloti e da 2 a 4 assistenti di volo e un flight engineer.

E’ adatto ai team di calcio. Ha tanto spazio per i bagagli

Non e’ l’esclusività oppure il comfort ad essere tenuto in considerazione solamente come requisito da parte dei travel manager che noleggiano questi aerei per i match sportivi. Bensì é lo spazio a disposizione, non a bordo, ma nelle stive. Certo uno degli aspetti richiesti e’ proprio se sia adeguato al trasporto dei 55/60 Kg che in media vanno conteggiati per singolo giocatore tra proprie cose e sopratutto tutto il “flyaway kit” che il team si porta con se tra palloni, magliette, scarpe, attrezzatura sanitaria , etc. Insomma , c’é una miriade di equipaggiamenti, che non solo i team di calcio, ma pure di basket, pallavolo, rugby. Pensate solamente a tutte le protezioni per chi gioca ad hockey su ghiaccio oppure football americano. Oltre ad eseere pesanti sono purevpluminose e ingombranti.

Un tassello ulteriore per la vita del trasporto aereo

Buona fortuna al Virtus Acquaviva di San Marino che contribuisce nella sua misura con questo spostamento alla vita e sopravvivenza dell’ industria del trasporto aere fatta di tante persone che vivono e fanno vivere le proprie famiglie. Pensate, indirizzato a chi legge, quante persone sono collegate a questo volo, da chi lo ha organizzato che ha ricevuto l’incarico di farlo, chi ha fatto da tramite, chi opera il volo, chi fa la manutenzione all’aereo, chi a diverso titolo lavora in aeroporto, chi al controllo del traffico aereo nei vari stati sorvolati, chi trasporta la squadra, chi accoglie il team, etc.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.