
Il caldo o qualche altro problema ha visto protagonista un 26enne al Terminal 1 di Milano Malpensa che nell’area check in 13 ha preso a martellate un check-in e poi ha appiccato un incendio cosi si legge sui media. Il rogo che ha prodotto fumo e’ stato subito domato. L’uomo é stato arrestato.
Prima getta liquido infiammabile e poi prende a martellate un check-in
Un gesto classico da qualcuno fuori di senno si legge , prima avrebbe sparso liquido infiammabile dando poi fuoco e poi ha preso a martellate un banco check-in. Successivamente e’ stato bloccato da dei passeggeri e poi l’incendio é stato spento da Sea e pompieri.
L’aeroporto e’ rimasto operativo
Nessuna conseguenza sul piano operativo che ha visto i voli partire e arrivare regolarmente.
Non era un passeggero
Chi ha commesso l’atto non era un passeggero e non aveva carta di imbarco. Questo é il secondo esempio di fatto accaduto in breve tempo in un aeroporto. Vedi quanto accaduto un mese fá a Bergamo dove un cittadino qualunque di 35 anni é riuscito ad accedere al piazzale aeromobili e gettarsi in un motore di un aereo che era già in stato di funzionamento.
Chi é il 26enne
Il Corriere della Sera Milano riporta che di tratta di un cittadino straniero con origine del Mali, il quale é in Italia, risulta regolare senza precedenti penali con un permesso di protezione internazionale sussidiaria valido fino al 2027.
L’articolo e’ qui al link