Trade Air: l’ex Friuli di ITA e Alitalia farà ACMI in Israele

il

C’é caso che possa apparire anche in Italia , parliamo dell’aereo in fotografia. Ha vistosamente una verniciatura che ricorda qualcosa di famigliare, l’ex “Io sono Friuli Venezia Giulia” di ITA Airways fino agli inizi di quest’anno. Oggi é della compagnia aerea croata Trade Air, che ha preso a nolo da un lessor per impiegarlo nell’attraente, per questo periodo che dura già da un pò, parliamo del mercato dell’ACMI. L’aereo l’altro giorno é volato da Zagabria a Tel Aviv in Israele da quel che appare su Flightradar24.com. Questo aereo in passato era di ITA Airways, prima ancora di Alitalia.

Volerà per Arkia

É Arkia il vettore che ha preso a nolo l’aeromobile Airbus 320-216 ora con marche 9A-BTM ed ex EI-DTG…l’ex “Io sono Friuli Venezia Giulia”. Come già riportato é stato trasferito da Zagabria a Tel Aviv.

Oggi volerà su Tirana

Quest’oggi opererà da Tel Aviv su Tirana per uno dei classici voli turistici.

Arkia vola su diversi mercati

É un vettore che opera maggiormente per operatori turistici, ma ha voli venduti in proprio sul suo sistema di vendita e sui CRS . In particolare verso l’Europa, ma anche su altri mercati come ad esempio New York. Ha voli di linea anche sull’Italia.

Tanti vettori operano per Arkia

Oltre ai propri aerei Arkia, vola anche per Israir e utilizza gli aerei di quest’ultima per i suoi voli. Ma tra i vettori in ACMI oltre a Trade Air ci sono anche Smartwings, Windrose, FLYYO, Hellojets, Getjet Airlines. I dati sono stati prelevati da Flightradar24. Quindi pubblici.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.