
SkyAlps continua a focalizzarsi sulla Germania come mercato principale annuale e aggiunge Dresda al suo network con l’operativo invernale 2025/2026 da poco prima di Natale.
Due frequenze settimanali dal 10 dicembre

La rotta sarà la Bolzano-Dresda a partire dal 10 dicembre 2025 con frequenza bisettimanale. I giorni della settimana scelti per operare i voli sono il mercoledi e la domenica.
Una nuova rotta per aumentare il traffico incoming verso l’Altoadige in una ottica sia di sport invernali, enogastronomia , arte e cultura.
Apre anche Varsavia e potenzia Copenaghen

Nello stesso orario invernale 2025/2026 apre la Bolzano-Varsavia ogni venerdi dal 19 dicembre 2025. Allo stesso modo potenzia Copenaghen come skiroute stagionale con operativo da uno a tre voli settimanali tra dicembre e marzo.
La Germania con 20 voli settimanali

La Germania sarà il core business con un totale che arriva fino a 20 voli settimanali verso cinque destinazioni:
Amburgo fino a 5 voli settimanali,
Berlino fino a cinque voli settimanali,
Dresda 2 voli settimanali,
Dusseldorf fino a 6 voli settimanali,
Hannover fino a due voli settimanali.
Il profilo del cliente é quello che vuole soggiornare sulle Alpi ma il viaggio via superficie é troppo lungo, invece le proposte SkyAlps permettono di raggiungere Bolzano in 90 minuti di volo. Quindi abbattendo i tempi di viaggio anche un minisoggiorno di 4 o 5 giorni é possibile. Talvolta anche di 3 giorni. Il target é quello medio-alto spendente.
Poi UK, Belgio, Danimarca , Polonia e Svezia

Chiudono Regno Unito con Londra Stansted, poi Anversa in Belgio, quindi Billund e la già citata Copenaghen, la novità Varsavia in Polonia e Goteborg in Svezia.