
Azorra celebra la consegna di due Embraer E175* alla compagnia aerea regionale indiana Star Air, segnando il primo rapporto di leasing con un cliente in India.
E’ arrivato in India. Altri 2 a breve
Il secondo Embraer E175 da 88 posti, completamente economy, è arrivato a Bengaluru, Karnataka, dopo la consegna del primo aereo nell’aprile 2025. Altri due E175 saranno consegnati a Star Air nei prossimi mesi, a completamento di un contratto di leasing stipulato tra le parti all’inizio di quest’anno.
Altri 4 da DAE
Azorra ha inoltre noleggiato con successo quattro Embraer E175* in leasing a Star Air da Dubai Aerospace Enterprise (DAE), a seguito dell’acquisizione di 49 Embraer E-Jet da DAE nel maggio 2025.
Una linea aerea in espansione
Queste consegne supportano l’espansione di Star Air verso jet più grandi, consentendo al vettore di scalare le operazioni e ampliare la sua presenza in India.
La dichiarazione di Azorra
John Evans, CEO e fondatore di Azorra, afferma: “All’inizio di quest’anno, siamo stati lieti di dare il benvenuto a Star Air come nuovo partner aereo di Azorra, con la consegna e il leasing del nostro primo Embraer E175 a partire da aprile 2025. Ora, siamo lieti di annunciare una significativa espansione di questo rapporto con la consegna di un secondo Azorra E175 e la recente acquisizione di altri quattro E175 in leasing a Star Air da DAE, nell’ambito dell’acquisizione del nostro portafoglio precedentemente annunciata.
“Queste consegne segnano le nostre prime transazioni in India, uno dei mercati aeronautici in più rapida evoluzione al mondo, a dimostrazione della nostra fiducia in Star Air e nel mercato aeronautico indiano. Questo è anche un altro passo importante ed entusiasmante per Azorra, nel rafforzamento della nostra posizione nell’area Asia-Pacifico.”
Cosa ha detto Star Air
Simran Singh Tiwana, CEO di Star Air, afferma: “L’arrivo di altri due Embraer E175 si allinea perfettamente alla nostra strategia di collegare le città di secondo e terzo livello in India. Mentre entriamo nella nostra prossima fase di crescita, questi primi due aeromobili, frutto di contratti di leasing per altri quattro E175, ci consentiranno di ampliare le operazioni e aumentare la connettività di rete, migliorando al contempo il comfort dei passeggeri e ottimizzando l’efficienza dei costi. Siamo lieti di iniziare la nostra partnership con Azorra e non vediamo l’ora di consolidare questo rapporto negli anni a venire.”
Altre attvità zorra in Asia
Azorra continua a espandere la sua presenza nella regione Asia-Pacifico, avendo recentemente consegnato il primo di due nuovi aeromobili Embraer E195-E2 a Hunnu Air nell’aprile 2025, segnando il primo E2 a operare in Mongolia. Azorra ha inoltre consegnato sette E195-E2 a Scoot, nell’ambito di un contratto di leasing per nove aeromobili.