Edelweiss amplia la flotta a corto raggio e acquisisce il suo primo Airbus A320neo. Arrivano trasferiti da Swiss

il

  • Un Airbus A320 e un Airbus A320neo entreranno a far parte della flotta nel 2025/2026
  • Espansione a 16 aeromobili a corto raggio entro aprile 2026

Aerei che arrivano da Swiss

Edelweiss, la principale compagnia aerea svizzera per il trasporto turistico, sta espandendo la sua flotta a corto raggio a un totale di 16 aeromobili. A tal fine, Edelweiss acquisirà due aeromobili dalla sua consociata Swiss International Air Lines (SWISS). Un Airbus A320 (HB-JLQ) entrerà a far parte della flotta a metà ottobre 2025. L’Airbus A320neo (HB-JDB) seguirà ad aprile 2026 come primo aeromobile di questo moderno modello.

Con questa espansione della flotta, Edelweiss rafforza la sua posizione presso l’hub di Zurigo e introduce l’Airbus A320neo, il modello successore dell’Airbus A320.

La dichiarazione del CEO di Edelweiss

“Sono lieto che Edelweiss continui a svilupparsi sulle rotte a corto e medio raggio e che stiamo compiendo un passo importante verso la modernizzazione della nostra flotta a corto raggio con il primo Airbus A320neo. L’aeromobile combina tecnologie all’avanguardia ed ecocompatibili con un maggiore comfort per i nostri passeggeri“, afferma Bernd Bauer, CEO di Edelweiss.

I pregi dell’A320neo

L’Airbus A320neo consuma almeno il 15% di carburante in meno rispetto al suo predecessore, riduce le emissioni ed è notevolmente più silenzioso. Questi vantaggi non solo migliorano il bilancio ambientale, ma creano anche ulteriori opportunità di utilizzo sulle rotte più lunghe.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.