
Nella foto di eurospot all’aeroporto francese di Tolosa – Blagnac é comparso il primo Airbus 350-900 per la compagnia aerea di bandiera egiziana Egyptair.
E’ in primer e senza motori
Come si vede l’aereo é ancora privo della colorazione nello stato primordiale in primer. Oltre ad essere privo dei motori Rolls Royce Trent XWB-84.
L’ordine per 16 A350-900

Il vettore egiziano aveva commissionato alla Airbus un ordine per 10 A350-900 e poi il mese scorso lo aveva incrementato a 16 aerei.
Un imponente piano di espansione
Dai 69 aerei di un anno fà entro il 2028 la compagnia prevede quasi di raddoppiarli come ci diceva un anno fà Salah Tawfik – Regional Director per Italia e Malta. Con l’estensione del 60% dell’ordine per gli A350/900 ci sono ulteriori possibilità di crescita per il network a lungo raggio. Quindi maggiori possibilità nei due sensi di alimentare tutti i lati della rete.
La consegna del primo aereo avverrà nei prossimi medi non appena saranno giunti i motori e verranno completate le attività previste dal piano di costruzione del velivolo fino ai test completi e le prove in volo.