
C’era stato già due anni fà all’APG World Connect 2023 a Monte Carlo ci sarà anche alla prossima edizione 2025 a Siviglia dal 29 al 31 ottobre. Parliamo di Tim Clark – Presidente di Emirates, il numero uno della compagnia aerea emiratina.
Uno degli speakers internazionali del trasporto aereo per antonomasia
I suoi interventi lasciano sempre il segno per via della sua competenza e chiarezza nrl trattare tutte le problematiche di volta in volta affliggono il trasporto aereo mondiale. A due anni dal suo ultimo intervento sarà interessante capire quale sarà stata l’evoluzione negli ultimi 731 giorni. Anche se e’ chiaro che gli argomenti verteranno sul corrente con tutti i suoi problemi da risolvere. Infatti, guerre e costi. Poi , ritardi nelle consegne degli aerei e mancati guadagni. Le modifiche sugli assetti del traffico e le condizioni economiche che si riflettono positivamente o negativamente. I costi e le indisponibilità delle parti di ricambio con le situazioni conseguenti sulle operazioni ed i blianci. La situazione generale sulla Cina e la Transiberiana, chi ci guadagna e chi ci perde. Quello che accadrà come impatto con l’espansione dei vettori sauditi sul sistema generale del Golfo Persico. Questi e altri argomenti saranno quelli di attualità al fine di avere un aggiornamento sullo stato dell’arte di questo ambito da una voce qualificata, ma sopratutto con una esperienza che pochi alla pari possono disporre.

Quale sarà la Emirates del futuro
Un altro aspetto che sarà certamente trattato é la prospettiva che avrà Emirates nel breve e medio termine. Tanti sono gli argomenti anche spinosi che si legano alla scena generale, vedi:
- ritardi nelle consegne degli aerei dall’A350, B777-9X, B787,
- la First anche sull’A350?
- penserà all’A350-1000? visto che l’evoluzione dell’A380 non ci sarà?
- riprogrammazioni del network a fronte dei ritardi.
- assetti del mercato con l’arrivo dei sauditi sulla scena come hub e volumi.
- L’India che scenario avrà nel futuro con la sua velocissima crescita attuale e futura che potrebbe diventare anche un nuovo hub vedi il nuovissimo aeroporto di Mumbai.

Quindi non c’e’ altro che dover attendere fine ottobre.