
La notizia della settimana per il mercato B2C é il fatto che Booking.com Holdings e’ una nuova OTA approvata dal colosso dei voli lowcost Ryanair.
Ryanair é soddisfatta dell’intesa con Booking.com Holdings
Ne ha dato notizia il maggiore vettore lowcost europeo su Linkedin.significando che il suo network di 235 destinazioni ora é prenotabile dalle piattaforme collegate di Booking.com Holdings come KAYAK , Priceline e Agoda
Una penetrazione migliore su diversi mercati e segmenti
Il colosso delle prenotazioni alberghiere, che tramite KAYAK e Priceline ha raggiunto fette di clienti e anche di segmento, può quindi allargare quello che e’ il suo business globale nell’ambito della distribuzione integrata hotel/aereo costruendo di fatto un pacchetto integrato.
Ryanair raggiunge meglio i mercati asiatici e americani
Ryanair e’ già presente sul mercato nordamericano con la sua pagina che permette prenotazioni e pagamenti in dollari USA e una serie di prodotti specifici per quel tipo di cliente diverso per tipologia di domanda e propensione alla spesa. Ora con priceline.com arriva a quell’end user stars and stripes che non conosce Ryanair ma viaggerà a breve in Europa.
La stessa cosa con agoda.com , la quale é leader nel mercato asiatico. Quindi anche qui una intesa win-win per entrambi i players.
Le dichiarazioni congiunte di entrambe le società
Sia Dara Brady CMO per Ryanair e Todd Henrich SVP Corporate Development Booking Holding rinnovamo la loro soddisfazione per l’intesa reciprocamente raggiunta.