
L’attuale country manager Emirates in Italia Flavio Ghiringhelli passa all’incarico di VP Regional Clusters for Southern and Central Europe. Lo scrive BusinessMobility.Travel come news di apertura.
Un nuovo incarico per il manager aeronautico italiano
Su Flavio Ghiringhelli da tempo correva la voce di una promozione ed il cambio di sede di servizio dall’Italia a Dubai all’HQ della compagnia aerea emiratina. Questa conferma le anticipazioni giunte alle nostre orecchie.
Il suo passato lavorativo tra aerei e hotels
La carriera di Flavio Ghiringhelli e’ stata tra compagnie aeree e hotel booking vedi Amadeus, Meridiana, easyJet e HRS. Ha ricoperto anche la carica di Presidente IBAR. Ghiringhelli aveva sostituito Fabio Maria Lazzerini andato a ricoprire la carica di CCO in Alitalia. Poi CBO sempre in Alitalia. Poi AD e DG in ITA Airways.
Il suo nuovo incarico in Emirates
Il nuovo lavoro sarà uno step piu’ alto dell’attuale com un focus dato allo sviluppo dei mercati, una ottimizzazione delle capacità di penetrazione del vettore per fare accrescere ulteriormebte la caratura del vettore, già conosciuto. Ma visto che il mercato e’ pieno di sfide, nuovi soggetti che arriveranno a cercare di erodede quote di mercato, l’essere presenti serve a controllare queste nuove future sfide con azioni relativamente mirate anche a queste.
Chi sarà ora la persona che prenderà il suo posto?
Da tempo e’ iniziata la corsa alla successione di Ghiringhelli, un incarico molto prestigioso, ma sopratutto ambito da molti. Le selezioni iniziarono con un annuncio al quale si sono candidate pare 150 persone. Chi sarà il suo sostituto?