
É il 13 aprile 2026 la nuova data di riapertura del volo di linea Delta Air Lines tra New York JFK e Catania.
Piú voli e successo del collegamento
La rotta partita quest’anno ha avuto il successo che la compagnia aerea americana si attendeva per trasportare turisti americani dagli USA alla Sicilia. Questo risultato ha portato alla riconferma ed all’anticipo della sua riapertura alla prima decade di maggio 2026. Ora il primo collegamento é previsto nella seconda decade di aprile. Ovviamente sarà tutti i giorni con aerei Boeing 767-300ER.
The White Lotus o altro?
Quando parlammo a Roma nel settembre scorso con Matteo Curcio – SVP EMEAI di Delta Air Lines il mainstream e’ stato il fatto che il successo ottenuto da The White Lotus , la famosa fiction americana girata al San Domenico di Taormina ha spinto talmente in alto le vendite dei biglietti aerei tra USA e Italia. Tanto da poter giustificare un volo di linea diretto. Ora e nel prosieguo della stagione attuale potrebbero essere nati altri importanti filoni commerciali e turistici alternativi, tali da giustificare la rotta e la sua espansione nel periodo.
Gli orari 2026
La partenza da Catania del volo DL245 sara’ alle 9:55 e il suo arrivo al JFK di New York alle 14:15. In senso contrario alle 16:45 e l’arrivo il giorno dopo alle 7:55.