
Questa mattina il volo Delta Air Lines DL245 da Catania a New York JFK, quando era sull’Irlanda ha invertito la rotta per Dublino. L’aereo un Boeing 767-332ER N197DN é ancora fermo all’aeroporto irlandese.
Il decollo con 25 minuti di ritardo
Il velivolo é partito alle 9:20 da Catania con 25 minuti di ritardo. Poi l’arrivo al livello di crociera FL340 alle 9:20 sul Mar Tirreno tra Palermo e Napoli.

La discesa richiesta sullo spazio aereo francese
Sulla costa francese tra Normandia e Bretagna l’aereo inizia a scendere di quota ale 11:43 da FL340 a FL260 che raggiunge dopo 4 minuti.
Poi scende ancora di quota
Tra Regno Unito e Irlanda alle 12:16 italiane inizia ancora a scendere e alle 12:34 da FL260 arriva a FL110 e raggiunge il sud dell’Irlanda e si immette in holding. Non e’ una emergenza sanitaria perche’ l’aereo non ha in alcun modo inserito alcun codice particolare. Dal profilo di volo e’ presumibile una natura tecnica.
Esce dall’holding e va verso Dublino
Alle 13:03 lascia la holding e punta su Dublino dove alle 13:27 lascia FL110 per 8000ft e quindi poi atterra alle 13:46, 4 ore e 26 minuti dal decollo a Catania.
Il volo rischedulato e’ stato cancellato

Dopo l’atterraggio era pianificata la sua ripartenza come DL245 , ma poi e’ stata cancellata.
E’ previsto in partenza domani alle 9:00 come DL9960.
E’ il secondo caso di diversioni in volo
Alcune volte ci sono stati guasti a Catania, questo e’ il secondo che si ferma da qualche parte dopo la partenza. Il primo era accaduto con l’atterraggio in Canada a Goose Bay