
Un anno a Salerno, poi si chiude. A quanto pare vedendo dai sistemi di vendita Wizz Air a fine di questo mese la compagnia aerea ungherese sospende prima la rotta su Tirana e poi a fine dell’orario estivo IATA anche la tratta su Bucarest Otopeni.
Ha operato fino a 7 rotte
In questo anno la Wizz Air ha scommesso molto su Salerno lanciando fino a 7 rotte. Dopo le prime tre: annunciate in estate: Budapest, Bucarest e Tirana. Successivamente ha annunciato altre quattro: Sofia, Katowice, Varsavia e Vienna.
Quale sarà il domani? Ci sarà nel 2026?
A questo punto é domandarsi cosa sarà del 2026 per Wizz Air a Salerno. Un punto di domanda, forse qualcosa non sta andando su alcune tipologie di segmenti di traffico come origine, tipologia di passeggero e redditività. Se un vettore chiude e Wizz Air, nonostante i problemi con i motori PW GTF , in altri mercati apre nuove rotte.